Recupero Password
Torre Calderina torna a splendere a Molfetta. Ora la realizzazione dell’Oasi e del parco naturalistico
02 settembre 2023

 MOLFETTA - Terminati i lavori di recupero di Torre Calderina, realizzati nell’ambito del Piano di cooperazione Interreg Italia-Grecia, finalizzato al restauro, alla ristrutturazione e all’allestimento di architetture e fortificazioni costiere. L’ultimazione dei lavori consentirà l’inserimento di Torre Calderina nel Cammino dei fari e delle torri di avvistamento costiere lungo la costa adriatica.

Ora si prosegue con la realizzazione dell'Oasi che comprenderà un parco naturalistico e ricongiungerà la Torre a Cala San Giacomo. Una riqualificazione complessiva che porterà anche al recupero della viabilità esistente, alla realizzazione di aree verdi pubbliche con essenze mediterranee, aree attrezzate per il fitness, il pic nic, il bird watching.

«La bellezza. Molfetta – il commento del sindaco, Tommaso Minervini - si riconcilia con un pezzo della sua storia e costruisce uno sguardo eterno sul mare e l'orizzonte. Dopo la realizzazione del Parco Baden Powell – conclude il Primo cittadino - un'altra grande area naturale che ci riconcilia con la nostra storia».

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet