Recupero Password
Torneo di scacchi a Molfetta
30 maggio 2015

MOLFETTA - L'Associazione Scacchistica Molfettese organizza, presso il Centro Sportivo Molfetta Nuoto, la seconda edizione del torneo, aperto a tutti, "Matti per gli Scacchi".

La finalità della manifestazione è quella di far incontrare gli appassionati del gioco, molfettesi e non solo, per una grande festa degli scacchi che non escluda nessuno.

Per incoraggiare la partecipazione dei giovanissimi e dei principianti l'iscrizione è gratuita ed il premio più gustoso verrà sorteggiato fra tutti i giocatori presenti.

Ognuno di essi disputerà sei veloci partite, della durata massima di 30', a partire dalle 16 di domenica 7 giugno.

Il meccanismo degli abbinamenti favorirà incontri equilibrati ed incerti fra giocatori di pari forza.

Saranno premiati i primi cinque classificati, le prime tre donne ed i primi tre bambini sotto i 12 anni.

Fra i giocatori già iscritti ci sono gli alunni della scuola Valente, recentemente giunti al secondo posto nel campionato studentesco della provincia di Bari.

Gli scacchi sono, ad uno stesso tempo, un gioco, uno sport, un'arte ed un linguaggio universali.

Molte ricerche indipendenti, svolte in varie parti del mondo, ne hanno dimostrato gli effetti benefici a tutte le età.

sito web:

http://molfettascacchi.altervista.org/php/iscrizione.html

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet