Torneo calcio piazzato a Molfetta. Un ritorno al passato con il Supersantos, protagonista indiscusso del calcio in piazza
MOLFETTA - Giovedì, 31 luglio, dalle ore 17 alle ore 24, presso il Centro Storico di Molfetta, si svolgerà il 1° "Torneo calcio piazzato" di Valentina Porzia, in collaborazione con Country Soccer Molfetta.
Il "Torneo calcio piazzato ", primo nel suo genere, vuole dare la possibilità di tornare bambini, giocando a calcio in strada, agli adulti e vuole permettere ai bambini di scoprire la bellezza di giocare per strada. Il Torneo nasce dall'idea di rivivere la bellezza dei tempi passati e dei primi calci, dati ad un pallone. Per non dimenticare come è nato uno degli sport più belli del mondo, l’uso del supersantos sarà un obbligo. La ditta "Mondo- Supersantos" è, infatti, il mail partner della manifestazione.
Due piazza di Molfetta diventeranno i campi di calcio. È doveroso evidenziare che il nome "Piazzato", ovvero "collocato in piazza", deriva dall'idea di valorizzare le piazze del centro storico del Comune e di conciliare il vecchio con il nuovo, la cultura con lo sport. La scelta delle piazze è un modo per avvicinare la gente alle bellezze architettoniche di Molfetta. Così facendo, si permetterà a grandi e piccini, di accostarsi allo sport e alla cultura, due risorse fondamentali del territorio locale, regionale e nazionale.
L’evento è aperto a tutti: grandi e bambini, società sportive e scuole. Partecipazione gratuita.
Per partecipare è obbligatorio prenotare, telefonando a: Valentina Porzia 328.2094152
Il “torneo Calcio Piazzato” è organizzato da Valentina Porzia è specializzata in diritto sportivo ed esperta in organizzazione di eventi. Agente dei calciatori FIFA. Dal Luglio 2013 è iscritta, con la tessera n. 1538, presso l’albo degli Agenti di calciatori della Federazione Italiana Giuoco Calcio. in collaborazione con: Country Soccer Molfetta è un'A.s.d che opera del settore giovanile scolastico ed è presente, sul territorio di Molfetta, dal 2013.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del: Comune di Molfetta.