Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Tornano le giornate dell'arte e della creatività dell'Ipssar (Alberghiero) di Molfetta
Organizzata col patrocinio del Comune di Molfetta e della Provincia di Bari.
24 aprile 2006
MOLFETTA – 24.4.2006 Ha il sapore della sfida la sesta edizione della “Giornata dell'arte e della creatività studentesca” dell'IPSSAR Molfetta, organizzata col patrocinio del Comune di Molfetta e della Provincia di Bari. E' una corsa contro il tempo. Ma ci si può scommettere, anche questa volta, tutto sarà pronto per il 27, 28 e 29 aprile. L'IPSSAR “ricomincia da tre”, tante sono diventate le sedi, ma si fa in quattro per l'ormai consueto appuntamento annuale e cambia formula. La manifestazione si articolerà su due sedi. La sede centrale Apicella (nella foto) ospiterà, giovedì 27 aprile, il convegno: “Da professionisti a manager: lo sviluppo futuro del settore turistico alberghiero” e i laboratori dimostrativi a cura delle associazioni di categoria. Nella sede succursale in via Giovinazzo si disputerà la finale del “Campionato dell'Arte, dell'Ospitalità e della Ristorazione” rivolto agli studenti;ai maestri di cucina saranno affidati i seminari formativi di cultura enogastronomia indirizzati agli esterni. Gli stand espositivi quest'anno saranno curati soltanto dagli studenti che potranno esprimersi in tutta la loro creatività. Uno spazio particolare sarà destinato al teatro, alla musica, allo sport. La sera di venerdì andrà in scena “Scarsa la creta che mi impastò” uno spettacolo di teatro danza, liberamente tratto dal romanzo di Raffaele Nigro: “La baronessa dell'Olivento”. Concluderà la tre giorni il “Gran Galà lirico sinfonico” con l'orchestra sinfonica della provincia di Bari diretta dal M° Gregorio Goffredo. Questo il programma:
Giovedì 27 aprile
: “La Scuola é….formazione” Ore 9: (sede centrale-sala conferenze Apicella) Inaugurazione della manifestazione Inaugurazione dei nuovi laboratori tecnici presso la sede centrale Istituto Apicella Convegno “Da professionisti a manager, lo sviluppo futuro del settore turistico alberghiero”. Saranno presenti su invito dell'Istituto i referenti delle Scuole Medie del territorio Ore 9: (sede centrale) * Laboratori dimostrativi a cura delle associazioni di categoria rivolti agli studenti delle classi prime dell'IPSSAR di Molfetta. Ore 9: (sede succursale-via Giovinazzo, nella foto)
* Apertura stand espositivi a cura dei Dipartimenti di Disciplina dell'IPSSAR * Tornei sportivi individuali e a squadre (semifinali) Ore 9.30: II° Campionato dell'Arte dell'Ospitalità e della Ristorazione Rivolto agli studenti dell'IPSSAR di Molfetta Classi seconde - terze - Classi quarte - Classi quinte (sede succursale-via Giovinazzo) Gare:Reception – Turismo – Servizi di Sala – Cucina Ore 14.30: (sede succursale via Giovinazzo) Seminari formativi di cultura enogastronomica aperti al pubblico (con iscrizione): - “Impariamo a conoscere il vino” a cura del dipartimento dei Servizi di Sala e Bar dell'IPSSAR Molfetta in collaborazione con l'A.I.S.-Associazione Italiana Sommelier- Bari. - “L'Arte dell'Accoglienza a Tavola” a cura del dipartimento dei Servizi di Sala e Bar dell'IPSSAR Molfetta in collaborazione con AMIRA – Associazione Maitre Italiana Ristoranti e Alberghi. - “L'Arte del cioccolato” a cura dei dipartimenti di Tecniche dei Servizi di Cucina e di Scienza dell'Alimentazione dell'IPSSAR Molfetta in collaborazione con CONPAIT – Confederazione Pasticcieri Italiani. - ”Cucina con Arte” a cura dei dipartimenti di Tecniche dei Servizi di Cucina e di Scienza dell'Alimentazione dell'IPSSAR Molfetta.
Ore 15: (sede centrale) Per le classi quinte: Simulazione di colloquio di lavoro in lingua con l'intervento della Human Resources.
Venerdì 28 aprile
“La Scuola é… Cultura” Ore 9: (sede centrale) * Laboratori dimostrativi a cura delle associazioni di categoria rivolti agli studenti delle classi prime dell'IPSSAR di Molfetta. Ore 09.00: ( sede succursale – via Giovinazzo) * Stand espositivi a cura dei Dipartimenti di Disciplina dell'IPSSAR * Tornei sportivi individuali e a squadre (Finali) Ore 9.30: II° Campionato dell'Arte dell'Ospitalità e della Ristorazione Rivolto agli studenti dell'IPSSAR di Molfetta Classi seconde (sede centrale) Classi terze - Classi quarte – Classi quinte (sede succursale-via Giovinazzo) Gare: Reception – Turismo – Servizi di Sala – Cucina Ore 14.30: (sede succursale via Giovinazzo) Seminari formativi di cultura enogastronomica aperti al pubblico (con iscrizione): - “Impariamo a conoscere il vino” a cura del dipartimento dei Servizi di Sala e Bar dell'IPSSAR Molfetta in collaborazione con l'A.I.S.-Associazione Italiana Sommelier- Bari. - “L'Arte dell'Accoglienza a Tavola” a cura del dipartimento dei Servizi di Sala e Bar dell'IPSSAR Molfetta in collaborazione con AMIRA – Associazione Maitre Italiana Ristoranti e Alberghi. - “L'Arte del cioccolato” a cura dei dipartimenti di Tecniche dei Servizi di Cucina e di Scienza dell'Alimentazione dell'IPSSAR Molfetta in collaborazione con CONPAIT – Confederazione Maestri e Pasticcieri Italiani. - ”Cucina con Arte” a cura dei dipartimenti di Tecniche dei Servizi di Cucina e di Scienza dell'Alimentazione dell'IPSSAR Molfetta. Ore 19 – Spettacolo Teatrale (sede succursale-via Giovinazzo) “SCARSA LA CRETA CHE MI IMPASTO'”, spettacolo di teatro-danza a cura dei Docenti e degli Studenti dell'IPSSAR Molfetta liberamente tratto dal romanzo di Raffaele Nigro “La Baronessa dell'Olivento”.
Sabato 29 aprile
“La Scuola é…Arte” Ore 9: (sede succursale-via Giovinazzo) Performance di danza e musica a cura degli alunni e docenti dell'Istituto. Ospiti: MICHELE e MATTEO, già allievi della trasmissione televisiva “AMICI” di Maria De Filippi, in una loro performance. Ore 12: (sede succursale-via Giovinazzo) Cerimonia di Premiazione * II Campionato dell'Arte dell'Ospitalità e della Ristorazione * Tornei Sportivi Ore 17.30 – 18: (sede succursale-via Giovinazzo) Apertura sala Concerto (fino ad esaurimento dei posti) Saluto dei sindaci del Patto delle città: Bitonto-Giovinazzo-Molfetta-Ruvo-Terlizzi Premiazione Studenti meritevoli a.s. 04 – 05; Assegnazione Premio Civiltà a.s. 04 – 05. A seguire Gran Gala lirico sinfonico “Emozioni in Musica” Arie: Mozart–Rossini –Mascagni–Puccini –Donizetti-Strauss-Lehar-Lara-Strauss-Bovio-De Curtis Solisti: Soprano – Tenori Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal M° Conduce all'ascolto Carmela Squeo Conclude la manifestazione il Buffet offerto dagli studenti dell'IPSSAR Molfetta.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
03 dicembre 2024
Cronaca
Per lo scempio degli alberi in atto in via Don Minzoni i mercatini di San Nicola spostati a Molfetta a ridosso del Parco di ponente
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
02 dicembre 2024
Cultura
L’ironia di Michele Sinisi nello spettacolo “La simpatia dei liquidi” a SpazioleArti di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet