Recupero Password
Torna “Suoni Contro”, evento musicale organizzato dal gruppo 236 di Amnesty International di Molfetta
20 luglio 2016

MOLFETTA - Anche quest’anno torna “Suoni Contro”, l’evento musicale organizzato dal gruppo 236 di Amnesty International di Molfetta e giunto alla sua 13esima edizione. Come negli anni passati anche per quest’anno l’evento vedrà al centro musicisti della realtà locale, che con la loro musica aiuteranno Amnesty International a portare fra la gente le tematiche che da sempre caratterizzano il suo operato: la difesa dei diritti umani.

L’edizione 2016, che per quest’anno vede il gruppo 236 di Amnesty International affiancato dal forum “Molfetta Accogliente”, si svolgerà domenica 24 luglio in piazza Principe di Napoli a partire dalle ore 19,30 e sarà dedicata ai diritti di rifugiati e migranti che spinti da povertà, guerre e persecuzioni abbandonano le loro terre per approdare sulle coste europee.  Ad aiutarci a capire gli aspetti più complessi di queste migrazioni ci saranno Flavia Calò (coordinatrice progetto ON-TU di Medu – Medici per i diritti umani) Concetta Notarangelo (operatrice Caritas – coordinatrice campo “Io ci sto-fra i migranti”) e Marcello Tucci (coordinamento rifugiati e migranti Amnesty International) che daranno vita a un dibattito su immigrazione e frontiere. A moderare il dibattito ci sarà Arianna Pansini, responsabile del gruppo 236 Amnesty International di Molfetta.

Alle 22 la serata proseguirà con l’esibizione degli “Articolo 11” che ci regaleranno suoni e parole contro la guerra, per ribadire il nostro sostegno ad una cultura di pace e di tutela dei diritti umani.

In piazza ci saranno bancarelle di artigianato e stand di varie associazioni.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet