MOLFETTA - Si rinnova l’appuntamento biennale con il concorso di pittura “Molfetta in Arte”, organizzato dall’Associazione Turistica Culturale Molfettese Pro Loco per valorizzare la Città attraverso la pittura e le Arti figurative, giunto quest’anno alla quinta edizione.
L’iniziativa ha il riconoscimento ufficiale della Regione Puglia, della Presidenza del Consiglio dell’Amministrazione Provinciale di Bari, del Comune di Molfetta, della Camera di Commercio di Bari, della Pontificia Basilica della Madonna dei Martiri e della Cattolica Popolare; si avvale, inoltre, della collaborazione delle Accademie delle Belle Arti di Bari, Lecce e Foggia.
Il concorso consiste nella esecuzione di un lavoro pittorico, rientrante nel campo dell’arte figurativa con tecnica libera, avente come tema la città di Molfetta, il paesaggio, le attività economiche, le tradizioni, il territorio agricolo, il mare.
Le opere saranno esposte al pubblico nella duecentesca Sala dei Templari, ex chiesa di San Nicolò, sorta sulle mura dell’antico castello molfettese dal 4 al 26 luglio p.v.; saranno esaminate e valutate da una commissione di esperti che ne stilerà la graduatoria, assegnando i ricchi premi in palio.
Gli artisti di terra di Puglia interessati, possono visionare il regolamento della manifestazione sul sito internet dell’organizzazione,
www.prolocomolfetta.it, o contattare il numero 080/3359402 tutti i giorni, festivi compresi.