Torna il consiglio comunale questa sera a Molfetta: maggioranza spaccata
MOLFETTA – 29.8.2005
Dopo essersi salvata in extremis, elemosinando il voto del consigliere Cimillo, dalla possibile crisi sul bilancio, la maggioranza di centrodestra, ormai sempre più spaccata e alla deriva, affronta ancora una volta il consiglio comunale che torna a riunirsi questa sera alle 18, con una sfilza di argomenti non esauriti la volta scorsa, a cominciare dalla riadozione del piano particolareggiato Catacombe e soprattutto dalla proposta di acquisizione delle quote di partecipazione azionaria possedute da Italia Lavoro S.p.A. nella Multiservizi, argomento sul quale la spaccatura è ancora più evidente.
Comunque, non essendoci più il vincolo della maggioranza, come per l'approvazione del bilancio e il rischio della nomina del commissario, la maggioranza di centrodestra probabilmente farà come al solito: approverà tutto in corsa per alzata di mano, anche perché l'opposizione interna, in particolare alcuni consiglieri di An e Forza Italia, non riesce a concretizzare la sua opposizione, limitandosi ad abbandonare l'aula.
Questi gli altri argomenti in programma:
1. Regolamento comunale per l'affidamento di servizi socio-assistenziali a soggetti terzi. O.D.G. per sospensione del testo vigente nelle more della pubblicazione del Regolamento regionale. (Su richiesta di n.8 Consiglieri Comunali).
2. Regolamento per l'esercizio del Difensore Civico (delibera n.19/1998) Adeguamento al T.U.EE.LL. n.267/2000 ed allo Statuto comunale. (Su richiesta di n.8 Consiglieri Comunali).
3. Verifica delle procedure amministrative relative al rilascio delle concessioni di occupazione di suolo pubblico. Discussione e costituzione di una Commissione d'inchiesta. (Su richiesta di n.8 Consiglieri Comunali).
ELENCO C) – Argomenti di 1ª Convocazione:
1. Rilascio permesso di costruire nelle aree di completamento B4 del PRGC. (su richiesta di n.8 Consiglieri Comunali).
2. Zone di completamento – monetizzazione standards (su richiesta di n.09 Consiglieri Comunali)
3. Piano Urbanistico esecutivo di iniziativa privata nel Comparto B2.2 del PRGC. – Esame osservazioni. Approvazione definitiva.
4. Approvazione Regolamento per la disciplina e la valorizzazione delle espressioni artistiche di strada.
5. Concessione in diritto di superficie a tempo indeterminato di un terreno sito nel Comparto 6 del PRGC., sub Comparto A), Piano di 167/62, alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova per la costruzione di un edificio da adibire al Culto (Opera di urbanizzazione secondaria-art.4 legge 29.9.1964 n.8478 – Approvazione schema di convenzione.
6. Adozione Piano Urbanistico esecutivo nei Comparti 10,11 e 12 sub Comparti A) del PRGC.-
7. Adozione Piano Urbanistico esecutivo nel Comparto 12 sub B) del PRGC.-
8. Adozione Piano Urbanistico esecutivo nel Comparto 13 sub A) del PRGC.-
9. Nomina di Consiglieri Comunali nell'Osservatorio “Parco tematico terziario”
10. Piano Generale degli Impianti e Pubbliche Affissioni – 3ª fase – Norme Tecniche.
11. Modifica disciplina degli impianti di telefonia mobile a seguito sentenza della Corte Costituzionale e della emanazione del “Codice delle Comunicazioni Elettroniche” di cui al Decreto L.vo 1.8.2003 n.259. Proposte della Commissione Tecnica Regolamento Antenne.
12. Ipercoop – Comunicazioni.
13. Approvazione Piano per le medie strutture di vendita.
14. Nomina di n. 3 Esperti da affiancare al Collegio dei Revisori dei Conti dell'ASM Molfetta per il triennio 2005/2006, 2006/2007 e 2007/2008.
15. Commissione Consiliare conoscitiva sulla regolarità della gestione dell'impianto di compostaggio affidato in concessione all'impresa Ing. O. Mazzitelli S.p.A. – relazione al Consiglio Comunale
16. Ratifica delibera G.C. n. 163 del 25.07.2005: 1ª variazione di Bilancio e Previsione 2005 – Art. 42, comma 4°, del D.L.vo n. 267/2000.
17. Art. 54 N.T.A. Piano Regolatore Generale – Progetto di Hospice presentato dal Monte di Pietà e Confidenze, da approvarsi in deroga dal PRGC in quanto opera di pubblico interesse.