Torna il Concerto d'inverno a Bisceglie con l'Alter Chorus e musicisti di Molfetta
Venerdì e sabato 12 e 13 febbraio alle ore 20.30 presso il Teatro Politeama Italia a cura della Fondazione Musicale Biagio Abbate
BISCEGLIE - Anche quest’anno ritorna il tradizionale Concerto d'inverno al Teatro Politeama Italia di Bisceglie con l'Orchestra Lirico Sinfonica Biagio Abbate della Provincia BAT per le serate di gala di venerdì 12 e sabato 13 febbraio alle ore 20.30.
L'Orchestra sarà diretta dal Maestro Marco Codamo e con il primo violino Prof. Carmine Scarpati. Canterà il noto soprano Maestro Rossella Ressa e per la prima volta Emilio Mazzotta prima tromba dell'Orchestra Sinfonica di Lecce. Nell’Orchestra suonano numerosi musicisti molfettesi che da anni collaborano con la fondazione: dalla spalla dei violini Francesca Faleo alla spalla delle viole Francesco Lisena e Vincenzo Raimondi nei violoncelli. Nella sezione dei fiati volto storico della Biagio Abbate Giuliano Teofrasto per arrivare al direttore artistico Benedetto Grillo. Il tutto con la partecipazione dell'Alter Chorus da Molfetta diretto dal Maestro Allegretta.
L’organizzazione artistica della serata è affidata a Benedetto Grillo e la serata sarà condotta dall’ottimo presentatore Donato De Cillis.
Porta all’ingresso ore 20 sipario alle ore 20.30.