Torna il campionato italiano di marcia
La gara domenica 30 marzo. Prevista la partecipazione di grandi campioni
Nuovo importante e prestigioso appuntamento con la grande atletica che 1'Associazione Sportiva “Olimpia Club” ormai da circa 20 anni proporre ai tantissimi appassionati e sportivi provenienti non solo dalla Puglia, ma anche dalle altre regioni che si riversano lungo 1' affascinante e suggestivo circuito cittadino del Borgo Antico e del Lungomare Colonna per rivivere quelle splendide emozioni e quel genuino entusiasmo che solo i protagonisti di un' antica e difficile disciplina quale è la “marcia” riescono a trasmettere.
Ancora una volta, dunque, la presidenza nazionale della Fidal ha affidato al sodalizio molfettese un nuovo e più prestigioso incarico di notevole importanza e di assoluta valenza tecnica che risulta più che triplicato rispetto alle precedenti edizioni e che consentirà di celebrare nel migliore dei modi il trentennale di fondazione e che, come sempre, sarà onorato dall' ambito "Premio Presidente della Repubblica".
Infatti, sarà impegnato non solo con il "Campionato italiano assoluto di Società di marcia su strada maschile e femminile Km. 15" ma anche con il "Campionato italiano individuale di marcia su strada allievi/allieva Km. 10" in programma domenica 30 marzo 2003, a cui è abbinato il 17° Memorial Gino Del Re - 11° Trofeo Gianni Carnicella per ricordare nel migliore dei modi la figura di due indimenticabili amici sempre vicini allo sport e alle istituzioni. Sarà, senza dubbio una grande festa dell'atletica per la presenza di oltre 300 atleti provenienti da tutte le regioni.
Per il settore assoluto femminile e maschile è prevista la partecipazione di tanti campioni quali Erica Alfridi (vincitrice della passata edizione), Betty Perrone, Annarita Sidoti Elisabetta Rigaudo, Giovanni De Benedictis Michele Didoni e molti altri che hanno regalato alla marcia italiana numerosi importanti allori olimpici, mondiali ed europei e che si confronteranno in un validissimo test per assicurarsi sia la vittoria finale che la convocazione in azzurro ai prossimi Campionati mondiali in programma a Parigi, mentre per la Categoria Allievi/Allieve vi prenderanno parte tanti giovani talenti, futuri protagonisti della marcia italiana, che sicuramente animeranno questa bella giornata di sport con il loro entusiasmo e il sano agonismo.
L' appuntamento è per domenica 30 marzo in Corso Dante altezza Cattedrale ove avverrà la partenza e 1' arrivo. Alle ore 9,30 partirà la gara Allievi/Allieve di Km. 10 cui farà seguito alle ore 10,30 quella Assoluta maschile e femminile di Km. 15. Al termine (ore 12,30 circa), la premiazione.