Torna domani a Martina Franca l'alta moda con “Portici d'estate”
MARTINA FRANCA – 11.8.2004
Torna anche quest'anno “Portici d´estate”, la manifestazione alta moda più prestigiosa del Centro-SudItalia, giunta alla sua tredicesima edizione, che si svolgerà a Martina Franca in Piazza XX settembre da domani 12 al 14 agosto, sotto l´attenta direzione del direttore di produzione e Presidente dell´Associazione Portici Raffaella Spina. I presentatori della kermesse, voluti dall´ideatore ed organizzatore Antonio Rubino, saranno Ela Weber, il conduttore Tiberio Timperi ed il comico pugliese Gianni Ciardo. Durante la serata di domani sono previste le sfilate della Macotex di Taranto e della pellicceria Palazzo di Martina Franca; il 13 quelle di Desireé di Grazia Palmieri di Grottaglie, di Alma di Roma, dell´ azienda Vi Bén Boutique di Lucio Annese e da Franco Ancona di Martina Franca; infine il 14 agosto gran finale con la "Nuova Uric, Angelo Nardelli e Samantha Spose.
Gli ospiti musicali saranno: la prima serata Ron, Yu Yu e Bonocore, la seconda Marco Ferradini, Dolcenera e Syria, l´ultima Paola e Chiara, Mario Rosini, Les Balentes. Atteso l´ambito Premio Valle d´Itria per il commercio, l´industria, l´artigianato, il turismo ed i servizi assegnato ai 10 più meritevoli imprenditori del Mezzogiorno direttamente dalla madrina Ela Weber durante le tre serate.
Il Premio Valle d´Itria per la carriera spetterà al giornalista di TG1 Francesco Giorgino, all´attore Gabriel Garko e all´organizzatore del Premio Barocco di Gallipoli, Cartenì. La regia e coreografia della manifestazione sarà affidata al romano Fulvio Valente esperto del fashion internazionale. Dodici le top model romane, tra cui Sophie, al fianco di Fiorello nello show di Raduno.
L´orchestra di palcoscenico sarà Ikebana. Durante le tre serate ampio spazio anche ai giovani stilisti emergenti che parteciperanno al concorso giovani stilisti "Carmela Marangi" per aggiudicarsi una borsa di studio offerta dal Comune di Martina Franca.
Michele Sarcinelli