Torna Aritmia Mediterranea, Rumori di pace a Molfetta dall'11 al 13 settembre
MOLFETTA - Il circolo Arci “il Cavallo di Troia” di Molfetta, in collaborazione con il comitato territoriale di Bari e Arci Puglia, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Molfetta, presenta la settima edizione del festival Aritmia Mediterranea - Rumori di Pace.
Il Festival si svolgerà nei giorni 11-12-13 settembre presso il palazzetto dello sport “G. Panunzio” in via Giovinazzo, nei pressi dello stadio “Paolo Poli”.
Il tema di quest'anno, “Pulsioni Sotterranee”, punta a far emergere la scena artistica underground, quelle indipendenze editoriali, culturali ed artistiche che, pur operando attivamente sul territorio pugliese, non trovano opportunità e vetrine per esprimersi e farsi conoscere.
Ben 17 artisti quest'anno ad avere spazio sul palco di Aritmia e due headliner d'eccezione: Uochi Toki e Bugo, padroni indiscussi della scena musicale indipendente italiana. Oltre ai concerti on stage, per la prima volta sarà presente un' area-showcase in cui si alterneranno numerosi artisti in rappresentanza di diverse etichette discografiche indipendenti.
Non c'è solo musica ad Aritmia, ci saranno anche il neonato progetto MOMArt ed il collettivo cinematografico molfettese Farfa, degni rappresentanti della pulsante e brillante vitalità artistico-culturale pugliese. Anche il contributo dei writers, già protagonisti della scorsa edizione, sposerà in maniera creativa il tema della manifestazione, con il prezioso contributo dell'ASM di Molfetta.
Nel Villaggio Aritmico, ad arte e musica faranno compagnia solidarietà e aggregazione: gazebo per la ristorazione, bancarelle d'artigianato, stand di associazioni locali e internazionali.
Aritmia Mediterranea conferma, quindi, il suo storico obiettivo: creare una interazione fra la cittadinanza e le nuove forme di comunicazione, contribuendo a costruire una sensibilità artistica nuova, moderna e all'avanguardia.
Ingresso gratuito.