Torna a Linea 5 di Molfetta il seminario di Bioenergetica
MOLFETTA - L'associazione Linea5 di Molfetta e il collettivo teatrale "Gli Alchemici" tornano a organizzare il Seminario Esperienziale "La Bioenergetica, per vivere e amare meglio", condotto dalla dott.ssa Ketty Dell'Aquia psicologa specializzanda in Analisi Bioenergetica
“Ama il prossimo tuo come te stesso”...ma ognuno riesce ad amare veramente se stesso? Solo imparando a volerci bene, a prenderci cura, a rispettare noi stessi saremo capaci di amare anche gli altri.
In Oriente, filosofie e pratiche antichissime come lo Yoga insegnano a ritrovare la pace dello spirito e ad integrare la mente e il corpo attraverso esercizi di respirazione e particolari posizioni corporee.
In seguito anche l'Occidente ha scoperto che la mente e il corpo non sono due entità separate. Adesso lo ammette anche la medicina affermando che lo stress predisponga al tumore e che la felicità aumenti le difese immunitarie dell'organismo. Lo sostiene anche l'Analisi Bioenergetica, una psicoterapia che interviene contemporaneamente sul livello corporeo, emozionale e mentale di un individuo, al fine di ridurne lo stress ed aiutarlo ad affrontare i suoi problemi esistenziali.
Il seminario consisterà in una breve introduzione sull'Analisi Bioenergetica; in seguito verranno svolti degli Esercizi Bioenergetici per sciogliere le tensioni muscolari, rendere più profonda la respirazione, favorire un contatto più profondo con il proprio corpo e con le proprie emozioni, risvegliare l'energia e l'espressione di sè, armonizzare il corpo e la relazione con sè stessi e con gli altri.
Il seminario è rivolto a chiunque sia interessato senza limitazioni fisiche né di età.
Si consiglia un abbigliamento comodo.
La dott.ssa Ketty Dell'Aquia si è laureata in Psicologia alla Sapienza di Roma, è iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio e si è specializzata in Analisi Bioenergetica alla S.I.A.B. a Roma. Lavora con neonati, bambini, adolescenti, adulti, disabili, gestanti ed anziani. Si occupa anche di tecniche orientali, di canto e di teatro.
Info : mail glialchemici@alice.it cell. 3403495018