Tonfo Molfetta Volley ad Altamura: ad un passo dai play-out
MOLFETTA - La giovane Leonessa Altamura dà un grosso dispiacere alla Molfetta Volley, aggiudicandosi per 3-1 lo scontro diretto per la permanenza. Dopo ben sei turni, le murgiane scalzano la formazione di mister Minervini dall'ottava posizione, grazie alla miglior classifica avulsa.
Oltre al danno la beffa, visto che le squadre hanno lo stesso numero di punti all'attivo, ma le altamurane vantano una vittoria in più. Sabato prossimo, salvo incredibili sorprese, il fanalino di coda Lynx non dovrebbe rappresentare un ostacolo per le ragazze di Claudio Marchisio. Una sconfitta che non ci voleva e che lascia tanto amaro in bocca, in considerazione soprattutto della palla set non sfruttata nel quarto set, che avrebbe consentito di strappare l'importantissimo punto salvezza.
Tutto da rifare per la Molfetta Volley, dopo una lunga rincorsa ed un ottavo posto mantenuto con pieno merito nella parte finale della stagione regolare. Al Pala Baldassarra di Altamura, Ciccolella e compagne gettano alle ortiche i primi due set, persi entrambi per 25-18, dopo avere stentato nelle fasi iniziali e recuperato fino ad ottenere la parità nella parte centrale.
Nel terzo parziale arriva la riscossa, veemente quanto tardiva, con la vittoria per 25-19, ma nel quarto si consuma la debacle, amarissima nel suo epilogo: 26-28 dopo un set-ball sprecato sul 25-24. Delusione e rabbia si fondono a fine partita e palesano la consapevolezza della grossissima chance sciupata, nonché dei play-out ormai praticamente inevitabili.
Sabato 3 maggio al Pala Poli, dopo l'incontro con la Fides Triggiano, si conoscerà quale avversaria salterà fuori dal girone B per spareggiare ai play-out, l'obiettivo salvezza resta ampiamente alla portata.