Recupero Password
Titolo mondiale Moto GP 2011 al "Bankia Aspar Team", sponsor Exprivia e Prosap
09 novembre 2011

Si è rivelata vincente la scelta di scendere in pista con il “Bankia Aspar Team”, il team più forte del MotoGP 2011 per il Gran Premio di Spagna 2011 -  moto classe 125: così il logo Exprivia Prosap in sella all’Aprilia del valenciano Nicolas Terol è arrivato fino al podio del titolo mondiale, conquistando il trofeo del Campionato 2011, che si è concluso il 6 novembre con il GP di Valencia. 
Il Gruppo Exprivia ha il suo quartier generale a Molfetta, ma è ben posizionato su scala nazionale e internazionale e sta consolidando il proprio trend di espansione all’estero, investendo sul mercato spagnolo, patria di ProSAP Sl, società specializzata in consulenza e system integration in ambito SAP, di cui è stato acquisito di recente il controllo.    
Quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana, Exprivia sviluppa software, integrazione tecnologica, consulenza, servizi di gestione applicativa e sistemistica e occupa 1.600 persone fra dipendenti e collaboratori, distribuite fra le sedi in Italia, Spagna, Messico, Guatemala, Perù. E grazie al MotoGP 2011 il suo nome ha fatto il giro dei più importanti circuiti mondiali, passando dall’Europa, agli Stati Uniti, al Giappone, all’Australia, fino al trionfo finale al GP de La Comunidad Valenciana.      Se Nico Terol è riuscito a sigillare il suo primo titolo mondiale con la seconda posizione del Gran Premio Generali de la Comunidad Valenciana, in terza posizione si è piazzato il compagno Héctor Faubel, altro pilota di spicco dell’Aspar Team. E proprio i successi di questo team, tra i più titolati negli ultimi quindici anni di corse, hanno guidato l’investimento di Exprivia in Spagna, verso un segmento trainante della competizione sportiva nazionale, quale è il motociclismo. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet