Recupero Password
Ti sposi? Villa Ciardi a Bisceglie ti apre le porte di un sogno settecentesco Domenica 21 settembre alle ore 18 giochi d'acqua, ballerine e danzatori-acrobati in un'atmosfera magica
19 settembre 2014

Quanti di noi hanno sognato di vivere in un’altra epoca? A quanti di noi piacerebbe essere catapultati in una meravigliosa corte settecentesca con una natura lussureggiante, cavalli bianchi e cavalieri in livrea? Ebbene lo sforzo onirico di essere immersi direttamente in una fiaba diverrà realtà domenica 21 settembre, presso una delle dimore più incantevoli di Puglia.

Carrozze e cavalli bianchi in un trionfo di bellezza, spettacolo e nobiltà a corte, a Villa Ciardi a Bisceglie, infatti, giochi d’acqua, ballerine e danzatori-acrobati si libreranno nell’aria a stupire la vista dei fortunati ospiti della serata e accoglieranno i nubendi curiosi dello straordinario modo di concepire “il giorno più bello” firmato Villa Cardi. Anche due teste coronate con blasone tra gli ospiti d’onore: la Principessa Alessandra Rocco di Torrepadula e il Principe David Vallarelli Braccio D'Oria. E ancora dame e cavalieri in abiti d’epoca accompagneranno le coppie dei futuri sposi in un viaggio favolistico nella meraviglia di Villa Ciardi, già dimora storica settecentesca della Principessa Elena Curtopassi. L’evento mira a rievocare le ambientazioni e le suggestioni del ‘700, epoca in cui la nobil donna dimorò in questi luoghi d’incanto; magia ricreata anche con sfilate di sontuosi abiti da sposa e da alta cerimonia. Una grande soirée  tra gli scorci en plein air della Villa e i favolosi saloni interni, una serata destinata a rimanere a lungo nell’immaginario di chi vi parteciperà.

   Si parla tanto di eccellenze: domenica a Bisceglie si aprirà il sipario di uno spettacolo unico per classe, sontuosità e bellezza, della quale si ha davvero bisogno per nutrire occhi e anima. Villa Ciardi, già Conti Curtopassi, sarà una sorta di porta per la storia più affascinante e seduttiva e, per alcuni versi, ancora misteriosa del ‘700. Epoca che la dimora nobile biscegliese racconta con la sua imponenza architettonica nel segno però dell’innovazione e dell’avanguardia nella maniera di concepire l’accoglienza e di intendere il wedding in chiave assolutamente sbalorditiva, da lasciare cioè tutti senza fiato. Un’operazione culturale di rievocazione associata a eleganza e modernità che contraddistinguono questa struttura a pochi passi dal centro della città dei Dolmen e delle ciliegie, dedicata a tutti gli amanti che vogliano coronare qui il loro sogno più bello.   

Villa Ciardi, già Conti Curtopassi, XVIII sec.

Via Sant’Andrea 206/208/210 - Uscita S.S. 16 bis Bisceglie Centro-Corato // Bisceglie (BT). info@villaciardi.it   //   www.villaciardi.it.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet