Recupero Password
Ti fiabo e ti racconto, stasera in scena a Molfetta “La Storia di Hansel e Gretel” della compagnia Crest
08 luglio 2015

MOLFETTA - Terzo appuntamento all’Anfiteatro Parco di Ponente di Molfetta per il festival di Fiabo e Ti Racconto, la più importante rassegna di teatro ragazzi pugliese che quest’anno, per festeggiare la ventesima edizione, propone spettacoli messi in scena da compagnie regionali e nazionali che nel corso degli anni si sono aggiudicate il premio L’Uccellino Azzurro, storico premio associato al festival e assegnato al miglior spettacolo prima da una giuria composta da bambini e poi dal pubblico degli abbonati piccoli e grandi.

Questa sera alle ore 21 in scena lo spettacolo La Storia Di Hansel e Gretel della compagnia CREST, compagnia vincitrice de “L’Uccellino Azzurro” 2009 e 2013, liberamente tratto dalla fiaba omonima dei fratelli Grimm drammaturgia di Katia Scarimbolo con Catia Caramia, Marianna Di Muro, Paolo Gubello, Luigi Tagliente regia e scene di Michelangelo Campanale.  Nella regione tedesca dello Spessart esiste ancora una fitta foresta difficile da attraversare. Per i contadini della zona è “il bosco della strega”, per via di un rudere con i suoi quattro forni e della storia di una donna bellissima che, con i suoi dolci magici, catturava quanti, perdendosi nel bosco, arrivavano nei pressi della sua casa. Sembra essere questa l’origine della fiaba di Hansel e Gretel, i due fratellini che abbandonati dai genitori incontreranno l’inquietante e bellissima donna che in verità è una strega che inganna e mangia i bambini.

Il festival proseguirà giovedì 9 luglio con Sinbad, Il Viaggiatore della compagnia La Bottega degli Apocrifi e venerdì 10 luglio con Alice della compagnia Fratelli di Taglia per concludersi domenica 12 luglio: in programma la Serata di Premiazione de “L’Uccellino Azzurro 2015 – Premio speciale per i 20 anni del festival” e lo spettacolo Un Naso Rosso Contro L'indifferenza della compagnia Parada – Ragazzi Di Bucarest.

Biglietti in vendita sul sito www.bookingshow.it, nei punti vendita del circuito e a Molfetta dal 6 luglio presso il botteghino dell’anfiteatro Parco di Ponente. Informazioni dettagliate sul programma, prevendita, modalità e luoghi di acquisto sono disponibili sul sito www.tifiaboetiracconto.it per informazioni  segreteria Festival 080.3355003 - 340.8643487.

Il festival Ti Fiabo e Ti Racconto è organizzato dalla Compagnia Teatrermitage, promosso  dal Comune di Molfetta e sostenuto dalla Regione Puglia e da importanti sponsor privati.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet