Recupero Password
Ti Fiabo e ti racconto, stasera in scena a Molfetta “La Bella Addormentata” della compagnia "La Luna nel Letto"
07 luglio 2015

MOLFETTA - Prosegue all’Anfiteatro Parco di Ponente di Molfetta il festival di Fiabo e Ti Racconto, la più importante rassegna di teatro ragazzi pugliese che quest’anno, per festeggiare la ventesima edizione, propone spettacoli messi in scena da compagnie regionali e nazionali che nel corso degli anni si sono aggiudicate il premio L’Uccellino Azzurro, storico premio associato al festival e assegnato al miglior spettacolo prima da una giuria composta da bambini e poi dal pubblico degli abbonati piccoli e grandi.

Questa sera alle ore 21.00 in scena lo spettacolo La Bella Addormentata della compagnia La Luna Nel Letto, compagnia vincitrice de “L’Uccellino Azzurro” 2002 e 2014, tratto da “Rosaspina” dei Fratelli Grimm, drammaturgia di Katia Scarimbolo con  Filomena De Leo, Annarita De Michele, Paolo Gubello, Luigi Tagliente regia e scene di Michelangelo Campanale.  Lo spettacolo nasce da dieci anni di esperienza diretta con i bambini, attraverso il gioco, l’animazione teatrale e le letture animate. La compagnia ha esplorato l’immaginario infantile, la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano al mondo. E’ bello, prima di addormentarsi, giocare sotto le coperte e con i cuscini, raccontarsi delle storie, fino a quando gli occhi stanchi non vedono più le pareti della stanza. Ma …. intorno al grande letto il tempo all’improvviso si sospende, la magia del sogno entra dolcemente nella scena, annulla i confini tra il racconto e la realtà e ci accompagna, in un vortice di immagini, risate ed emozioni, nei sogni della Bella Addormentata. Il festival proseguirà mercoledì 8 luglio La Storia Di Hansel e Gretel della compagnia CREST, giovedì 9 luglio Sinbad, Il Viaggiatore della compagnia La Bottega degli Apocrifi, venerdì  10 luglio Alice della compagnia Fratelli di Taglia. Infine domenica 12 luglio in programma la Serata di Premiazione de “L’Uccellino Azzurro 2015 – Premio speciale per i 20 anni del festival” e lo spettacolo Un Naso Rosso Contro L'indifferenza della compagnia Parada – Ragazzi Di Bucarest.

Biglietti in vendita sul sito www.bookingshow.it, nei punti vendita del circuito e a Molfetta dal 6 luglio presso il botteghino dell’anfiteatro Parco di Ponente. Informazioni dettagliate sul programma, prevendita, modalità e luoghi di acquisto sono disponibili sul sito www.tifiaboetiracconto.it per informazioni  segreteria Festival 080.3355003 - 340.8643487.

Il festival Ti Fiabo e Ti Racconto è organizzato dalla Compagnia Teatrermitage, promosso  dal Comune di Molfetta e sostenuto dalla Regione Puglia e da importanti sponsor privati.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet