MOLFETTA - Prosegue la prevendita per la 18esima edizione di Ti Fiabo e Ti Racconto, il più importante festival di teatro ragazzi pugliese che si svolgerà dal 18 al 27 luglio a Molfetta, con una conveniente novità: chi acquista un abbonamento riceverà gratuitamente la nuova Festival Card e potrà usufruire di nuovi vantaggi. Acquistando un abbonamento ai 5 spettacoli tratti da grandi classici della letteratura per l’infanzia (in programma dal 22 al 26 luglio presso l’Anfiteatro Parco di Ponente prevendita sito www.bookingshow relativo circuito di punti vendita e Libreria La fabbrica delle Parole a Molfetta) si riceverà infatti la Festival Card con la quale dal 22 al 27 luglio , sarà possibile usufruire di riduzioni sui ticket per le visite guidate presso i luoghi d’arte, musei, e siti di interesse storico-archeologico quali il Museo del Mare, il Museo del Pulo,il Museo Diocesano, il Pulo, .
Il Festival dei Luoghi è una nuova sezione di Ti Fiabo e ti Racconto finalizzata alla promozione del territorio e delle tradizioni di Molfetta che è valsa al festival molfettese l’inserimento da parte della Regione Puglia tra le eccellenze dei festival e delle rassegne regionali proprio per la capacità di offrire spettacoli di qualità e iniziative collaterali che intercettino e soddisfino una elevata domanda e promuovano lo sviluppo turistico e culturale del territorio. La prima parte del programma (dal 18 al 20 luglio), inquadrata nel cartellone de Le Strade che ridono, è a partecipazione gratuita e prevede esplorazioni dei luoghi ed integrazione con gli spettacoli e le attività diffuse in città.
La seconda parte del Festival dei luoghi, assume una valenza più turistica attraverso la proposta di visite guidate a cura delle diverse associazioni e cooperative cittadine che hanno collaborato alla realizzazione di questo programma (Archeoclub, Antiqua Mater, Coop. Feart, Polje, Proloco).
Ti Fiabo e Ti Racconto è organizzato dalla Compagnia Teatrermitage, promosso dal Comune di Molfetta e sostenuto dalla Regione Puglia, nell’ambito del P.O. FESR 2007-2013 , Asse IV – Linea 4.3 azione 4.3.2.D,