Tessuti ad arte in mostra al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta
Fino al 10 maggio in esposizione i tessuti dell'artista molfettese Carmela Candido che dipingerà in tempo reale sulle sue stoffe
MOLFETTA - Sino a domenica 10 maggio il centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta ospiterà la mostra personale dell'artista molfettese Carmela Candido dal titolo “Tessuti ad arte”.
Nella particolare cornice di Piazza Onda verranno esposte le più rappresentative creazioni dell'artista che ha saputo trasformare semplici tessuti in vere e proprie opere d'arte. Le meravigliose stoffe dipinte a mano dalla pittrice, docente di arte della tessitura e decorazione pittorica su tessuto, verranno presentate al grande pubblico che potrà così apprezzarne l'originalità, la preziosità e la raffinatezza dei decori e delle sfumature dei colori.
Nel corso della mostra i visitatori avranno modo anche di osservare direttamente le tecniche pittoriche in quanto Carmela Candido realizzerà alcune delle proprie opere su stoffa direttamente sul posto.
L'esposizione è aperta al pubblico e la partecipazione è totalmente gratuita.
Inoltre, in occasione della festa della mamma, domenica 10 maggio, 300 pregiate sciarpe dipinte a mano verranno distribuite alle signore che, con un'offerta minima di 5 euro, contribuiranno ad un'iniziativa benefica in collaborazione con la Croce Rossa Italiana: acquistare beni per le popolazioni terremotate dell'Abruzzo.
Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta è il secondo centro commerciale realizzato in Italia da Foruminvest (il primo è stato il Gran Shopping Gran Sasso di Teramo, operativo da novembre 2007). Inaugurato a marzo 2008, si sviluppa su una superficie di circa 35.000 mq e conta circa 110 negozi e oltre 3.000 parcheggi.