Recupero Password
"Terreno Fertile": SeL, PD e Prc-Federazione della Sinistra insieme per ripensare il territorio come bene comune
30 maggio 2011

MOLFETTA - "Terreno Fertile", è questo il titolo dell'iniziativa organizzata da Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà e Prc-Federazione della Sinistra che si terrà martedì prossimo, 31 gennaio, presso la Fabbrica di San Domenico ("Sala B. Finocchiaro") a partire dalle ore 19.
Ad intervenire, nel corso della manifestazione, come cita un comunicato, saranno Guglielmo Minervini, Tommaso Minervini e Antonello Zaza, le tre personalità politiche che, a vario titolo, hanno ricoperto, negli ultimi anni, importanti ruoli amministrativi ai diversi livelli istituzionali, e che per la prima volta si confronteranno insieme, pubblicamente, con l'obiettivo di contribuire concretamente alla costruzione di una credibile alternativa di governo per la città, che ponga fine al malgoverno del centrodestra guidato da Antonio Azzollini.
E al centro della discussione sarà il tema del "territorio" che verrà declinato partendo da diversi punti di vista (urbanistica, tutela del paesaggio, salvaguardia del patrimonio storico, naturale e culturale, sviluppo economico), tutti accomunati, però, da un elemento comune: la necessità di ripensare l'ambiente in cui viviamo come "bene comune" del quale tornare, finalmente, a prendersi cura.
"E' proprio sulla gestione del territorio - spiegano gli organizzatori dell'iniziativa - che si è manifestata in questi anni, in maniera evidente, la distanza abissale che ci differenzia, anche culturalmente, dal centrodestra, come le tante questioni assurte agli onori della cronaca negli ultimi tempi dimostrano con chiarezza (Piano dell'Agro, porto, edilizia, rischio idrogeologico, zona PIP, nuova Capitaneria di Porto). Per questo abbiamo scelto di ripartire da qui, per lanciare (con largo anticipo rispetto alla scadenza elettorale) la nostra idea di città che dovrà essere costruita con il contributo di tutti coloro che vorranno condividere con noi questo nuovo entusiasmante processo".
La manifestazione rappresenterà anche l'occasione per ribadire la necessità di sostenere con convinzione i referendum del prossimo 12 e 13 giugno su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet