Recupero Password
Terremoto sulla giunta Minervini a Molfetta, che usa toni violenti con la consigliera dell’opposizione Annamaria Gagliardi
La consigliera Annamaria Gagliardi
26 gennaio 2024

 MOLFETTA – Terremoto sulla giunta Minervini a Molfetta: anche un episodio di intolleranza verso le donne da parte del sindaco che ha accusato la consigliera comunale dell’opposizione di sinistra Annamaria Gagliardi di “violenza verbale”.

In realtà è la seconda volta che il sindaco reagisce con durezza nei confronti di una donna consigliera: in passato era capitato con Gabriella Azzollini del Pd.

Ora l’episodio si è ripetuto e l’atto ha suscitato vivaci proteste da parte dell’opposizione di centrosinistra e di centrodestra.

La stessa consigliera Gagliardi ha inviato una pec al presidente del consiglio comunale Robert Amato: «Durante il consiglio comunale del 24/01/2024, in apertura il Sig. Sindaco Tommaso Minervini si è rivolto alla sottoscritta con toni violenti ed offensivi fuori luogo, così come riscontrabile dalle registrazioni dal minuto 22:44 al minuto 23:28.(qui riportati integralmente) “Guardi consigliera, non cominci a stimolare la mia reazione, quindi, si attenga, come dire, con educazione alla sua postura che non è quella della violenza, perché lei è abituata alla violenza verbale, e no… si, la si legge in faccia la violenza verbale della consigliera”.

Ho chiesto di intervenire come fatto personale, ma non mi è stata data la parola.

Lungi da me fare vittimismo, mi rivolgo a lei, come garante super partes del consiglio comunale, le chiedo di tutelare e garantire tutti i consiglieri comunali soprattutto quando di minoranza e di sesso femminile.

Mi riservo, qualora si dovessero ripresentare situazioni simili, di procedere nelle sedi opportune.

Certa di un positivo riscontro, le porgo cordiali saluti
Annamaria Fabrizia Gagliardi
».

Il presidente del consiglio comunale non ha ancora risposto a questo comportamento poco elegante del sindaco, forse affetto da “sindrome meloniana”, insofferente alle critiche, sempre più frequenti e sempre più pesanti, al punto di non dare la parola alla consigliera Gagliardi.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet