Terlizzi, rassegna d'arte del piccolo formato
TERLIZZI - Una grande antologia di poetica pittorica del piccolo formato; una suggestiva coniugazione di predicati artistici di tutta la penisola; una seriazione di piccole opere di piccoli e grandi artisti; un'esposizione di 31 piccoli manufatti nella piccola Galleria di una piccola città dell'entroterra nord barese.
Sono solo alcune delle possibili declinazioni descrittive della II Rassegna d'arte del piccolo formato e pertanto chiamata "Small Art". L'evento è organizzato dalla Galleria "Adsum Artecontemporanea" di Terlizzi che è lieta di annunciare questa seconda edizione, alla luce del successo riscosso dalla prima - svoltasi nel 2007 - che raccolse il consenso e l'adesione di oltre 70 artisti provenienti da tutta Italia.
"Small Art" - II edizione reincarna lo stesso spirito con cui fu partorita la prima gloriosa edizione: celebrare l'arte contemporanea attraverso grandi firme del panorama nazionale - Mario Colonna, Natale Addamiano, Anna Borghi, Matteo Masiello per citarne alcune - accostando a queste, giovani figure - meno esperte, ma altrettanto interessanti. Anche stavolta saranno presenti artisti di tutta Italia - Bari, Barletta, Bologna, Milano, Salerno, Frosinone - e non ultimo, un pregiato rappresentante della Siviglia spagnola: Hugo Bustamante.
Menzione a parte merita il pittore napoletano Domenico De Vanna, del quale avremo l'onore, il piacere e la gioia di esporre un'opera inedita: un gustoso scorcio notturno della città di Atrani - molto cara al pittore natio di Terlizzi e da questi definita come una "perla incastrata tra i monti e il mare della fiabesca contrada della costa amalfitana, sulla rampa del Platamone".
L'obiettivo è - sia che si tratti di grandi artisti già noti o di nuove matricole scalpitanti e ansiose di esprimersi e di mettersi in discussione - omaggiare solennemente l'arte di qualità.