Terlizzi, la Guardia di Finanza di Molfetta sequestra 31 pannelli solari fotovoltaici
TERLIZZI - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità "117", hanno eseguito diversi interventi di polizia economico-finanziaria nella circoscrizione di servizio.
Durante un pattugliamento in località Terlizzi S.P. 231 (ex Strada Statale 98) i finanzieri segnalavano l'intenzione di effettuare un controllo al conducente di un'autovettura che si intravedeva procedere carica.
Il conducente dell'automezzo, aumentava, invece, la velocità, alla vista dei militari, cercando di seminare la pattuglia.
Poiché ogni tentativo di fuga risultava vano, gli occupanti, tutti extracomunitari, scendevano dall'automezzo, dopo averlo fermato e si dileguavano nella campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.
Al termine dell'attività operativa veniva sequestrata l'autovettura tipo Renault Espace, all'interno della quale venivano ritrovati 31 pannelli solari fotovoltaici anch'essi sottoposti a sequestro, quali provento di furto ammontanti ad un valore di oltre 10mila euro.
Sono in corso accertamenti al fine di individuare i responsabili.