Recupero Password
Terlizzi. Coltivava marijuana in celle frigorifere, arrestato dai carabinieri un agricoltore
06 maggio 2010

MOLFETTA - Aveva trasformato tre celle frigorifere in vere e proprie serre, dotandole di lampade alogene, convogliatori d’aria e termostati per accelerare il processo di maturazione delle 550 piante di marijuana di varie dimensioni (da 50 a 170 centimetri) rinvenute all’interno delle stesse, unitamente a tre chili di piante in fase di essiccazione, poste in un soppalco creato in una di esse.  
È la scoperta fatta ieri mattina a Terlizzi  dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, che hanno tratto in arresto un insospettabile agricoltore 58enne del luogo, F.T. le sue iniziali, accusato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 
I militari, che da alcuni giorni avevano rivolto le loro attenzioni verso un fondo rustico sito in quella contrada Ciurcitano, al fine di vederci chiaro hanno deciso di farvi irruzione, identificando così l’agricoltore trovato all’interno. La perquisizione dell’area ha permesso di rinvenire, all’interno di tre vecchie celle frigorifere, l’enorme quantitativo di piante di marijuana di varietà white  e skunk, tra le quali diverse piantine pronte per essere travasate.
Particolare curioso è l’aver riscontrato l’allestimento delle tre celle, dotate di tutto il necessario per agevolare la crescita delle piante.   Nel vano cucina di un edificio rurale insistente nell’area, gli operanti hanno rinvenuto invece 7 dosi di marijuana, pari a circa 10 grammi, 170 bustine vuote in cellophane trasparente, simili a quelle contenenti le dosi di stupefacente rinvenute, un bilancino elettronico di precisione e duecento euro in contanti.  
Inevitabile, a questo punto, l’arresto per il 58enne, poi rinchiuso nel carcere di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet