Terapia del dolore, convegno oggi all'Auditorium della Chiesa San Domenico di Molfetta
MOLFETTA – Si parlerà di cultura e salute oggi, alle 17.45 nell'Auditorium della Chiesa di San Domenico (e non più nell'aula Finocchiaro della Fabbrica San Domenico, dove ci sarà D'Alema) in un convegno organizzato dalla Asl Ba/2, presidio ospedaliero di Molfetta e dalla S.I.C.D. (Società italiana clinici del dolore) sul tema: «Liberi dal dolore per una migliore qualità della vita».
Relatori saranno Giuseppe Pietroforte, infermiere U.O. blocco operativo P.O. Molfetta; il dr. Giuseppe Sorrentino, dirigente medico 1° livello anestesia e rianimazione del presidio ospedaliero di Molfetta; il dr. Giuseppe Pulito, direttore S. C. anestesia e rianimazione del presidio ospedaliero di Scorrano della Asl Le/1 e vice presidente della Sicd. Il convegno sarà moderato dal dr. Pietro Dell'Olio, direttore medico responsabile U.O. anestesia e rianimazione P.O. Molfetta. Interverranno il dr. Bernardo Capozzolo, direttore amministrativo della Asl Ba; il dr. Giuseppe Lonardelli, direttore sanitario Asl Ba e l'avv. Lea Cosentino, commissario straordinario Asl Ba.
Il convegno «liberi dal dolore per una migliore qualità di vita», aperto sia ai medici del territorio sia ai cittadini, rientra in un ciclo di incontri fortemente voluto dalla direzione sanitaria di presidio (direttore Annalisa Altomare) per far conoscere alla cittadinanza quelle che sono le attività e le realtà sanitarie residenti nel nostro presidio ospedaliero, con la speranza magari di riuscire in futuro a realizzare una struttura di medicina del dolore a Molfetta.