Tentata rapina e lesioni personali arrestato un molfettese
MOLFETTA - Tentò un furto in un panificio ma, scoperto dal proprietario, lo aggredì per guadagnarsi la fuga. Si tratta di Salvatore Fornari, 37enne di Molfetta, arrestato nel pomeriggio di venerdì in quel centro dai Carabinieri della locale Compagnia.
Il fatto risale allo scorso 24 marzo quando, in tarda serata, l'uomo mentre tentava di scardinare la saracinesca del negozio, veniva sorpreso dal titolare, che si trovava casualmente sul balcone della sua abitazione, poco distante. Anziché desistere, il 37enne aggredì il negoziante, nel frattempo accorso, colpendolo ripetutamente al volto, sino a farlo cadere per terra e, dopo averlo minacciato di morte, si allontanava facendo perdere le tracce.
Le indagini eseguite dai militari del nucleo operativo, basate principalmente sulla visione delle immagini impresse dalle telecamere di un impianto di sorveglianza installato nella zona, hanno permesso di identificare il responsabile, che è stato poi deferito all'Autorità Giudiziaria.
Ieri pomeriggio, quindi, i carabinieri hanno proceduto all'arresto del responsabile, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Trani – dr. Francesco Zecchillo - che ha pienamente condiviso il quadro probatorio ricostruito dai militari dell'Arma. L'uomo si trova ora rinchiuso nel carcere di Trani con l'accusa di tentata rapina aggravata e lesioni personali.