Recupero Password
Tennistavolo. Sterilgarda corsaro a Molfetta, super Jing Finisce 2 a 4 per i vice campioni d'Italia, i due punti di Jing non bastano a fermare Stefanova e compagne
20 aprile 2010

MOLFETTA - Il sogno scudetto dell’Inottica poteva essere alimentato con questa prima giornata di play off scudetto ma così non è stato perché lo Sterilgarda con un 2 a 4 pone una seria ipoteca sul finale.
Certo i valori in campo erano notevolmente impari, viste anche le condizioni delle giocatrici molfettesi alla vigilia dello scontro: Scardigno ancora alle prese con guai muscolari alla zona lombare si è allenata in maniera saltuaria nella settimana alternando ginnastica correttiva a sedute in palestra. Wang portava dietro problemi alle articolazioni del braccio, lamentando fastidi al gomito.
Il match si apre con uno scontro super tra Tian Jing e Daniela Dodean, alla fine è la molfettese dagli occhi a mandorla ad imporsi con un bellissimo 3 a 2. Scardigno cade sotto i colpi della veterana Stefanova per 3 a 0, stringe i denti la molfettese con una mobilità del tronco notevolmente limitata. Wang contro Xiaoxin finisce prima del previsto per resa della giocatrice dell’Inottica a causa di un infortunio al gomito sopraggiunto.
Come preannunciato dalla settimana di lavoro, Wang Yu non risultava in grado di affrontare la gara almeno quanto Rossella Scardigno. Jing mantiene alto il valore della sua squadra battendo anche Stefanova, ma Wang contro Dodean perde un punto decisivo ancora per resa. Scardigno nel finale nulla può contro la XiaoXin e conferma il risultato di 2 a 4.
Certamente l’Inottica non poteva pretendere un risultato maggiore viste le condizioni di due delle loro pongiste ma  viene anche delineato chiaramente il profilo di una bravissima Tian Jing che non si fa cogliere da nessun tipo di emozione conquistando i due punti a disposizione.
Nel frattempo la coppia Del Rosso-Saitta è a lavoro per recuperare Scardigno che dovrà essere pronta per la trasferta di mercoledì 21, data del ritorno presso Castelgoffredo.

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet