Tennistavolo Serie A2: CTT Molfetta in fuga
MOLFETTA - Bottino pieno per il Circolo Tennistavolo Molfetta nel secondo concentramento di serie A2 durante il quale le atlete molfettesi hanno affrontato le due squadre più forti del campionato e, quindi, dirette rivali per la promozione. Il CTT Molfetta, capitanato da Rossella Scardigno, se l’è vista dapprima con l’ASD Pulcini Cascina, squadra ospitante toscana e, sulla carta, favorita. Apre le danze Ana Brzan che riesce a spuntarla sull'italo-russa Suprunova per 3-1; nel secondo match Sofia Schierano cede alla forte slovacca Dzelinska e sull'1-1 scende in campo Rossella Scardigno che, non senza difficoltà, riesce a riportare in vantaggio il CTT Molfetta.
Dopo una situazione di iniziale equilibrio, le ragazze molfettesi ingranano la marcia giusta e prima la Brzan contro la Dzelinska, poi nuovamente la Scardigno contro la Suprunova, riescono chiudere la partita per 4-1 ed a portare a casa 2 punti importantissimi!
Nel secondo turno della giornata le molfettesi hanno affrontato, invece, il Tennistavolo Norbello in una partita inizialmente molto altalenante: il primo punto per il CTT Molfetta è stato messo a segno da Ana Brzan nei confronti dell’amica/rivale Marialucia Di Meo a cui è seguito l’immediato pareggio del Norbello grazie alla tailandese Pannak Piyaporn che ha battuto Sofia Schierano. Nella partita successiva vittoria per Rossella Scardigno che, con un 3-0 nettissimo, batte Atoyan Gohar e nuovo pareggio ad opera di Pannak che batte Ana Brzan: due a due! Scesa nuovamente in campo, la Scardigno porta a casa un altro punto nei confronti della Di Meo e lascia alla Schierano la possibilità di portare il match a casa, cosa che Sofia fa alla perfezione battendo in 3 set la rivale sarda. A questo punto del campionato, quindi, il Circolo Tennistavolo Molfetta allunga il passo e dà all'ASD Pulcini Cascina ben quattro punti di distacco, punti importantissimi per centrare l'obiettivo stagionale dell'accesso ai playoff.
In campo maschile sconfitta per la serie B2 ad opera della capolista Torre del Greco Sant'Espedito: alla squadra molfettese non bastano i due punti di Vito Valente per mettere in difficoltà i forti avversari. In C1 sconfitta per entrambe le squadre del CTT Molfetta che cedono al TT Lu Ping Pong e alla Fiaccola Castellana. Netta vittoria per 5-0, invece, per la D2 Yellow nei confronti del Tennistavolo Bari B, in attesa della sfida di sabato prossimo con l'altra squadra barese che guida la classifica a punteggio pieno.