Tennistavolo, poker del CTT Molfetta: 5-1 al Napoli
MOLFETTA - Con una perentoria prestazione il Circolo Tennistavolo Molfetta (nella foto, la squadra) ha conquistato nel Palazzetto dello Sport di Via Giovinazzo la quarta vittoria consecutiva a spese dell'ASD Stella del Sud Napoli.
Alla vigilia dell'incontro avevamo detto che il CTT Molfetta sarebbe partito con il favore del pronostico, ma avevamo anche detto che i napoletani non avrebbero fatto regali e che di conseguenza i molfettesi avrebbero dovuto impegnarsi a fondo per vincere e confermarsi in testa alla classifica generale.
E l'andamento dell'incontro ci ha dato perfettamente ragione dal momento che l'esito finale, al di là del punteggio netto, è stato incerto nelle prime tre partite, che sono durate quasi un'ora e mezza rispetto alle altre tre conclusesi in soli tre quarti d'ora.
La squadra campana, scesa in campo con la formazione titolare formata da Marco Palummo, Claudio Borghetto, e Carmine Savanelli,
ha cercato di sorprendere il team molfettese: e poco c'è mancato, dal momento che dapprima Claudio Borghetto nella partita iniziale con Gianfranco Dell'Omo e poi Marco Palummo con Alfonso Laghezza hanno fatto ricorso a tutte le loro risorse ed hanno ceduto solo nel quinto decisivo set.
Ma i due atleti molfettesi sono riusciti a mantenere la concentrazione giusta per vincere le partite ed a dare così alla squadra due punti molto importanti per le sorti dell'incontro.
Non ha dovuto sudare le sette camicie invece Vincenzo Sanzio che con estrema scioltezza si è imposto in tre set su Carmine Savanelli e Claudio Borghetto.
Sul 4 a 0 a favore del Circolo Tennistavolo Molfetta, e quindi a risultato quasi acquisito, il Direttore Tecnico Donato Sanzio ha sostituito Gianfranco Dell'Omo mandando in campo al suo posto Nicolò Altomare.
L'atleta mofettese, a corto di allenamento, non è riuscito però ad entrare in partita con Marco Palammo, che in precedenza aveva dato filo da torcere a Laghezza, perdendo così in soli tre set.
L'ultimo punto per la vittoria finale lo ha conquistato proprio Laghezza che ha superato facilmente Savanelli con il punteggio di 3 a 0.
Con questo successo il CTT Molfetta si è confermato in testa alla classifica del Girone d cel Campionato di Serie B1, ma il quartetto in fuga è diventato un terzetto perché il TT Guspini è stato sconfitto in casa dallo STET Mugnano .
Questi i risultati dell'incontro e la classifica generale:
A.S.D. CIRC. T.T. MOLFETTA V A.S.D. STELLA DEL SUD NAPOLI 5 1
DELL'OMO GIANFRANCO BORGHETTO CLAUDIO 12 10 11 9 5 11 8 11 11 9 3 2
SANZIO VINCENZO DARIO SAVANELLI CARMINE 11 5 11 5 11 8 3 0
LAGHEZZA ALFONSO PALUMMO MARCO 16 18 12 10 10 12 11 6 11 2 3 2
SANZIO VINCENZO DARIO BORGHETTO CLAUDIO 11 3 11 6 11 8 3 0
ALTOMARE NICOLO' PALUMMO MARCO 3 11 6 11 6 11 0 3
LAGHEZZA ALFONSO SAVANELLI CARMINE 11 5 11 7 11 7 3 0
Classifica generale Punti
1 A.S.D. MOLISE T.T. VINCHIATURO 8
2 A.S.D. C.N. MUGNANO STET 8
3 A.S.D. CIRC. T.T. MOLFETTA 8
4 A.S.D. TENNIS TAVOLO GUSPINI 6
5 LIBERTAS T.T. SIRACUSA A.D. "A" 4
6 A.S.D. STELLA DEL SUD NAPOLI 2
7 POL. S.MICHELE MILAZZO 2
8 POL. GIOVANNI CASTELLO "BLU" 2
9 ASD T.T. REGIONE MOLISE ISERNIA 0
10 A.S.D. IL CIRCOLO CATANIA Ritirata