TENNISTAVOLO - Per il TT Inottica tre grossi impegni in serie A1 e A2
MOLFETTA - Dopo un turno di sosta per il Torneo Nazionale di Terni tornano i Campionati nazionali a squadre con una full immersion per il TT INOTTICA che durerà fino alla fine dell'anno.
E si riprende venerdì con l'atteso incontro di Serie A1 femminile tra il TT INOTTICA ed il Monte Paschi Finance Libertas Siena.
Un match sicuramente storico per la società: infatti per la prima volta a Molfetta un incontro di tennistavolo sarà trasmesso in diretta televisiva su RAI Sport SAT !
Per esigenze di palinsesto la partita avrà inizio all'insolito orario delle ore 14,00 con diretta TV a partire dalle ore 15,00.
Le previsioni della vigilia danno per favorita la squadra di Giuseppe Del Rosso che scenderà in campo con Wang Yu, Han Yan e Valentina Racanati mentre la squadra senese, guidata dal tecnico Andrea Del Tomba cercherà di opporsi con la cinese Ya Nan Zhang, l'olandese Marloes De Smet e l'italiana Anna Brzan.
Sabato invece inizierà per la seconda squadra del TT INOTTICA un vero e proprio tour de force: infatti dapprima dovrà andare in quel di Messina per affrontare il TT Universitaria e poi nella giornata successiva dovrà vedersela nel Palatennistavolo di Molfetta con l'altra società messinese dell'ASD Confartigianato per recuperare l'incontro non disputato due settimane fa a causa degli impegni delle nostre ragazze con la nazionale italiana giovanile.
Il team molfettese schiererà una formazione di tutto rispetto dal momento che farà il suo esordio in un Campionato italiano il nuovo acquisto cinese Wu Yan, di soli diciannove anni che proviene da Guangxi, cioè la stessa città di Yin Jihong, in assoluto il più forte pontista che abbia militato nel Circolo Tennistavolo Molfetta.
La giovanissima atleta sarà affiancata nel suo primo incontro in Italia da Rossella Scardigno (nella foto) e da Ileana Irrera.
E' quindi il momento di non far mancare alle nostre atlete il sostegno di tutti gli sportivi.