Tennistavolo nelle piazze a Molfetta
MOLFETTA - Mercoledì 23 giugno l’A.S.D. Tennistavolo L’azzurro ha trascorso una bellissima giornata all’aperto a Pizza Municipio a Molfetta.
L’associazione sportiva ha dato appuntamento alla cittadinanza attorno a diversi tavoli da gioco invitando tutti ad impugnare una racchetta e a prendere parte alla manifestazione “tennistavolo nelle piazze”.
È un progetto ideato da L’azzurro, approvato e patrocinato dalla Regione Puglia e con il patrocinio morale dal Comune di Molfetta e della Federazione Italiana Tennistavolo.
È un progetto, ci racconta il Dirigente Nicoletta Minervini, che focalizza la sua attenzione sul gioco del ping-pong da svolgere all’aperto, in particolare nelle piazze più caratteristiche di Molfetta. Abbiamo voluto intrecciare lo spettacolo sportivo con il benessere fisico e il divertimento.
È stato un grande successo, infatti, si sono alternati ai campi da gioco diversi bambini, ragazzi, disabili e adulti appassionati. Tutti si sono sentiti i veri protagonisti di questa festa dello sport di racchetta guidati dal numeroso staff in maglia giallo-fluo.
Partner del progetto è l’Associazione Inco-Molfetta, rappresentata da Luigi Balacco, Project Manager che ha sottolineato la grande opportunità offerta agli ospiti europei e quindi la possibilità di conoscere e apprezzare il nostro patrimonio culturale, ad esempio il centro storico molfettese e nello stesso tempo di conoscere altri giovani del luogo. Un'esperienza senza confini dove non ha importanza quale background, lingua cultura o tradizioni rappresentiamo, tutti ci siamo incontrati intorno al tema dello sport e dall'amicizia.
Il Presidente, Saverio Minervini invita tutta la cittadinanza al prossimo appuntamento estivo programmato per mercoledì 7 luglio in Piazza Paradiso a Molfetta per scoprire la disciplina sportiva del Tennistavolo e divertirsi insieme giocando all’aperto.