Tennistavolo maschile serie A2. Il CTT Molfetta strapazza il Vinchiaturo
MOLFETTA - Il Circolo Tennistavolo Molfetta in serie A2 maschile, alla terza giornata di ritorno, continua a vincere. In questo giro a subire il netto risultato di 5 a 0 sono stati i molisani del Vinchiaturo (CB), che restano ancora a digiuno di punti in classifica.
Purtroppo ancora nulla da fare per i ragazzi del presidente Eliseo Litterio. I pongisti molfettesi, invece, con i loro 16 punti nella zona alta di classifica respirano già aria di tranquillità.
Nella prima sequenza di gioco i due mancini molisani Sebastiano Petracca, giocatore-allenatore 45enne, e il 17enne Pasquale Sanvitale hanno subìto l'identica sconfitta di 3 a 0 da Alfonso Laghezza (foto), anche coach e Cheng Siyuan.
Seconda sequenza con Alfonso Laghezza che ha la meglio per 3 a 1 su Sanvitale mentre il locale Marco De Tullio fatica, ma vince meritatamente col punteggio di 3 a 2 su Vincenzo Mansueto, 23enne. Il parziale di gara è 4 a 0 per i molfettesi del CTT e si comincia a giocare su un solo tavolo.
E' la volta di Marco De Tullio che contro il rodato Petracca pur in svantaggio dopo il primo set, rimonta e vince per 3 a 1. Ed è proprio Marco De Tullio a decretare il risultato finale di 5 a 0. Da evidenziare le ottime giocate, produttive al fine del risultato finale di capitan Laghezza, in forma smagliante.
Per i pongisti molfettesi del presidente Mimmo Valente si preannuncia un prosieguo in discesa se il team trainato dal cinese Cheng Siyuan continuerà a mantenere questi standard di prestazione di gioco.
Giudici arbitri Giuseppe Mongelli e Leonardo Simone.
La gara sarà trasmessa da Telesveva venerdì 27 dalle ore 15,30.