Tennistavolo, Lorenzo Magarelli: 13 anni e tanta voglia di vincere
MOLFETTA - Poche parole per descrivere Lorenzo Magarelli, giovanissimo atleta dell'A.S.D. Circolo Tennistavolo Molfetta e della Nazionale Italiana Giovanile Paralimpica.
Classe 2002, Magarelli può già vantare una medaglia d'argento ai Campionati Italiani ed una partecipazione ai Campionati Europei Paralimpici. Dopo aver suscitato, durante la stagione appena terminata, l'attenzione del Tecnico della Nazionale Italiana Alessandro Arcigli, grazie alla medaglia conquistata a Torino, il giovane molfettese si è di fatto guadagnato un posto in nazionale per gli Europei di Varazdin.
L'esordio europeo è stato più che positivo per Magarelli: 2 match vinti ed un quarto posto che fa ben sperare in prospettiva futura. Molto soddisfatto il tecnico Arcigli che sul sito federale ha dichiarato: "un plauso a Lorenzo Magarelli che, vincendo due incontri, ha provato il feeling con il successo e l'entusiasmo per una lunga e proficua carriera paralimpica".
Tanta soddisfazione anche per il Circolo Tennistavolo Molfetta e per Rossella Scardigno che ha seguito il suo atleta anche in Croazia; dove ha esordito come Tecnico della Nazionale Italiana, dopo aver a lungo vestito la maglia azzurra in qualità di atleta.