Tennistavolo. Inottica Molfetta corsara a Trieste, chiude terza. Ora i playoff scudetto
MOLFETTA - Per la Respa Inottica Regione Puglia Molfetta, nell'ultima giornata del massimo campionato di tennistavolo femminile, contro l'Ash Kras di Trieste arriva una vittoria corsara per 4 a 1. Contro il team fanalino di coda, le pongiste di mister Giuseppe del Rosso (foto) hanno consolidato con i loro sudati 18 punti il terzo posto nella stagione regolare e si accingono ad affrontare sabato 9 maggio in casa, gara di andata, i playoff contro le blasonate vicecampionesse italiane della Sandonatese di Milano, seconde in classifica.
A Trieste protagonista della giornata Wang Yu che ha sconfitto nella gara di apertura la cinese Yuan Yuan 3 a 2 e poi l'italiana Mateja Crismancich 3 a 1. La difesa-destra locale Han Yan ha conquistato agevolmente il suo punto con lo stesso punteggio contro Crismancich.
Il quarto punto è stato acquisito da Tian Jing con un secco 3 a 0 contro l'italiana Martina Milic ma ha perso 3 a 1 contro la più forte delle avversarie triestine di mister Lian Fenf, la 28enne Yuan Yuan, che ha conquistato il punto della bandiera.
Ora i pensieri della dirigenza molfettese della presidente Elvira Gattulli sono puntati e concentrati sul prossimo doppio incontro di playoff contro le milanesi. Tutto è possibile e nulla è impossibile nello sport, specialmente nel tennistavolo.
Gli esiti finali condizioneranno, di certo, l'asset delle giocatrici della prossima stagione e della squadra maschile collegata del CTT Molfetta, senza sponsor, che ha strabiliato quale neo promossa in A2 già con un matematico quarto posto, con un'altra gara ancora da disputare.