TENNISTAVOLO - In serie A1 per il TT Inottica inizia il girone di ritorno
MOLFETTA - Neppure in questo ultimo week end dell'anno c'è tregua per il TT Inottica: infatti il calendario agonistico federale 2006/07, che prevede attività agonistica anche a Pasqua con il Torneo Nazionale di 3ª categoria proprio a Molfetta, ha fissato per questo fine settimana l'inizio del girone di ritorno del Campionato a squadre femminile di Serie A1.
Ed il TT Inottica riprenderà oggi alle ore 19 ospitando tra le mura amiche, ma piuttosto fredde, il TT Saint Vincent Petroli, cioè la squadra con la quale ha esordito in Serie A1 vincendo in trasferta per 3 a 2.
La squadra molfettese ha chiuso il girone di andata al terzo posto ex aequo con la squadra sarda del TT Zeus Quartu Sant'Elena e la squadra lombarda del TT Coccaglio alle spalle dell'inarrestabile Sterilgarda Castelgoffredo, Campione d'Italia e d'Europa in carica, e del TT San Donatese che partecipa ugualmente alla Coppa dei Campioni.
Quindi un bilancio più che soddisfacente per il team di Giuseppe Del Rosso che si propone come obiettivo finale di questa prima stagione nella massima serie di arrivare in posizione solitaria al terzo posto: un risultato che sarebbe veramente di grande rilevanza per lo sport locale.
Per quanto riguarda l'incontro di domani, dopo la vittoria nella partita di andata, il TT Inottica parte favorito sempre che Wang Yu, Han Yan, Valentina Racanati (foto) e Rossella Scardigno siano riuscite a mantenersi in forma nonostante le festività natalizie.
Questa la classifica all'inizio del girone di ritorno:
1) Sterilgarda TT Castel Goffredo (Mantova) punti 16
2) TT San Donatese (Milano) 14
3) TT Zeus Quartu Sant'Elena (Cagliari) 10
4) TT INOTTICA MOLFETTA 10
5) TT Coccaglio (Brescia) 10
6) TT Riposto (Catania) 6
7) TT Saint Vincent Petroli (Aosta) 4
8) TT Monte Paschi Finance Libertas Siena 2
9)TT Muravera (Cagliari) 0