TENNISTAVOLO - Il CTT Molfetta vince in C2 ma perde in B1 e D1
I campionati nazionali e regionali a squadre maschili
MOLFETTA - Una stagione in salita per il CTT Molfetta che, dopo la terza giornata di Serie B1, non naviga in buone acque.
Infatti, dopo aver smantellato la squadra che per diversi anni ha militato in Serie A2 e persino in Serie A2, il team molfettese è ancora a quota zero in classifica generale.
Certamente , però, non poteva essere la SSD CIATT Firenze a rappresentare una svolta nel Campionato per la squadra composta da Vito Valente (foto), Nicolò Altomare e Davide Nardi: infatti si sapeva che la squadra toscana avrebbe potuto contare sulla classe e sull'esperienza di atleti di interesse nazionale quali Andrea Bongini, Leonardo Colli e Giovanni Maria Falcucci.
Il CTT Molfetta ha cercato di opporsi al CIATT Firenze ed è riuscita anche ad aggiudicarsi due partite con Vito Valente e Nicolò Altomare che hanno battuto entrambi Leonardo Colli, ma nelle altre partite c'è stata poca gloria per i locali.
Invece, in Serie C2 la seconda squadra del Circolo Tennistavolo, dopo la battuta di arresto di Cisternino, è tornato alla vittoria espugnando il campo del Gallipoli con un secco 5 a 0.
Luca La Forgia, confermando il suo buon momento dopo i due successi al Torneo Nazionale Giovanile, ha battuto dapprima Gianluigi De Vittorio per 3 a 1 e poi si è ripetuto sconfiggendo con lo stesso punteggio il fratello Massimo.
Ma Antonio De Bari non ha voluto essere da meno di La Forgia ed ha contribuito con altre due vittorie per 3 a 0 su Paolo Fedele e Stefano De Pascalis.
Di Tommaso De Nichilo l'altro punto molfettese , che ha battuto con il punteggio di 3 a 1sempre Massimo De Vittorio.
Infine , in Serie D1 la terza squadra del CTT Molfetta è stata sconfitta tra le mura amiche per 5 a 1 dal Pugliavventura Conversano tra le cui fila è rientrato dopo molti anni Pietro Motulese: suo il grosso merito di aver fatto la differenza tra le due squadre superando dapprima Giovannangelo Salvemini per 3 a 1 e poi Carlo Gervasio per 3 a 0.
Il punto della bandiera per i molfettesi è stato conquistato da Pasquale Del Rosso (detto Lillo) che, dopo aver perso al quinto set con Paolo Lorusso, si è imposto per 3 a 0 su Francesco De Carlo.
Nel prossimo week end nuova sosta per i Campionati a squadre che si fermano per il Torneo Nazionale riservato agli atleti con classifica tecnica di Terza e Quarta Categoria e quindi riprenderanno nella settimana successiva.