TENNISTAVOLO FEMMINILE - Coppa dei Campioni, Molfetta strapazza le blasonate austriache
MOLFETTA - Le cinesine-molfettesi Tian Jing, Wang Yu, Han Yan, allenate da Giuseppe del Rosso, alla terza giornata di coppa, tra le mura amiche, hanno dato filo da torcere alle forti austriache del Froschberg, più volte presenti nel massimo campionato europeo e già finaliste, allenate dal cinese Liu Yan Jun di nazionalità austriaca.
Quasi due ore e mezzo di gara accesa, ad alto livello tecnico e soprattutto agonistico. E' finita 3-1 a favore delle austriache, con la Wang Yu (nella foto) protagonista della serata e la Han Yan che con un secco 3-0 liquida la concorrente n°3. La n°1 mancina avversaria, la 25enne Liu Jia attualmente 13° nel ranking mondiale e la stagione scorsa n°2, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima con Wang Yu spuntandola solo al 5°set e poi con Tian Jing col risultato di 3 a 1 a suo favore. Hanno diretto l'incontro due arbitri croati e Sante Gigante di Alberobello.
Molto coreografico l'inizio gara alla presenza di quasi 150 spettatori non paganti. Gli inni nazionali sono stati suonati dalla Banda Musicale della Aeronautica Militare della 3^Leg. Aerea di Bari-Palese, diretta dal 1°maresciallo Nicola Cotugno e sotto il gonfalone della città di Molfetta fiancheggiato da agenti della Polizia Municipale ha portato il saluto del sindaco, del Consiglio Comunale e della città l'assessore avv. Doriana Carabellese. E' seguito il rituale scambio di doni tra le atlete. A fine gara rinfresco per tutti offerto dallo sponsor Sterilgarda Alimenti con contorno musicale dei bravi violinisti del Liceo Wagner di Molfetta, diretto dal prof. Gianluca Altomare.
Le fasi salienti della gara e le interviste andranno in onda in differita su TELESVEVA mercoledì 17 ottobre dalle ore 15,00.
Per l'Inottica Molfetta gli impegni importanti continuano. Oggi sabato a Messina ci sarà il concentramento a 6 squadre femminile di A2 che vedrà impegnate le nostre Rossella Scardigno, Ileana Irrera e la quarta cinese la 20enne Wu Yan. Domenica, sempre in terra siciliana, a Palermo serie A1. Per consolidare la posizione di vertice sfideranno il T.T. Palermo, neo promossa nella massima serie.
Le nostre Tian Jing e Wang Yu da Palermo voleranno per Mosca per parteciperanno al Torneo internazionale open di San Pietroburgo (Russia), intenzionate a migliorare la loro classifica mondiale.
Questo lo score degli incontri di Coppa Campioni:
Tian Jing – Li Quiang Zing 5-11 8-11 8-11
Wang Yu – Li u Jia 3-11 11-4 7-11 13-11 4-11
Han Yan – Heine Veronica 11-7 11-8 11-7
Tian Jing – Li u Jia 8-11 13-11 12-14 4-11