Tennistavolo femminile A1, TT Inottica Molfetta vittoriosa contro lo Zeus Quartu S. Elena
MOLFETTA - Pongiste tutte tese e nervose ma concentrate. A buona ragione e ad ogni buon fine playoff. Vittoria sofferta e di misura ma meritata da parte delle beniamine di casa al PalaTennistavolo
di Via Giovinazzo, nel determinante big-match tra le nostre cinesine molfettesi dell'Inottica e le sarde dello Zeus, attualmente terze in classifica a pari punti con l'Inottica Molfetta.
Tre set a due, il risultato finale. Ha diretto la gara il sig. De Giorgi di Lecce. Mediocre esordio di Tian Jing che si lascia infilare 3 set ad 1 da Hao Tong. Segue Wang Yu che ha la meglio contro Wei Jian con un secco 3 a 0. Molto combattuto il match tra Han Yan e Olga Zayedeeya, con la russa-italiana vincente 3 a 1. Pareggia le sorti dell'incontro Wang Yu (nella foto), che realizza quindi due punti-partita, su Hao Tong per 3 a 2 in una gara tirata ed avvincente.
Ultimo e determinante incontro tra la nostra Tian Jing e la sarda Wei Jian. La nostra pongista travolge con un netto 3 a 0 l'avversaria.
Le ragazze dell'Inottica Molfetta, guidate dal mister Giuseppe del Rosso, al secondo anno nella serie A1, guardano con più serenità il futuro. I playoff appaiono più vicini.
Le pongiste di Sardegna guidate da Gianfranco Cancedda, anche se hanno perso una occasione ghiotta, avranno altre possibilità per restare nella zona di alta classifica. Il calore del pubblico è stato il valore aggiunto.
Assente il presidente della Commissione comunale allo Sport, che risparmiandosi il freddo ed il gelo del PalaTennistavolo di Via Giovinazzo, preferisce il caldo del PalaPoli per ben raccontare solo quegli sport.
Martedì 11su Telesveva alle ore 15 l'incontro sarà trasmesso in differita con i commenti finali al “salottino”.