TENNISTAVOLO - De Sario a Molfetta mette tutti in riga
Seconda prova del Circuito dei Tornei riservati agli atleti con classifica quarta categoria
MOLFETTA - Nel Palatennistavolo di Molfetta si è disputata la seconda prova del Circuito dei Tornei riservati agli atleti con classifica quarta categoria.
Sessantacinque atleti, tra cui anche questa volta diversi volti nuovi che hanno partecipato ad una competizione individuale regionale, hanno dato vita ad una gara che si è confermata molto combattuta ed incerta fino alla finale.
Diciannove, cinque in più rispetto alla prima prova del Circuito Regionale svoltasi a settembre sempre a Molfetta, le società che hanno partecipato al Torneo organizzato dall'ASD Circolo Tennistavolo Molfetta.
Alla fine su tutti per la seconda volta consecutiva è riuscito ad imporsi Vincenzo De Sario del C.S.C. Taranto che, assente da ben tredici anni dai campi di gioco, è tornato alla grande all'attività agonistica ed alla vittoria!
Ed anche questa volta il suo avversario in finale è stato il beniamino del pubblico locale Antonio De Bari del Circolo Tennistavolo Molfetta, punto di forza della squadra che milita in Serie C2: una finale caratterizzata da scambi veramente spettacolari sottolineati spesso dagli applausi del pubblico.
E' andato in vantaggio De Sario che si è aggiudicato il primo set per 11 a 9 ed il secondo set per 11 ad 8 riuscendo ad imporre il suo gioco su un De Bari stremato dalla partita in semifinale con Angelo Massaro (Asteta Casamassima) superato solo al quinto set per 11 - 9!
In particolare per il molfettese la stanchezza si è fatta sentire nel secondo set in cui De Bari, andato in vantaggio con il punteggio di 8 a 2, si è fatto rimontare e superare da De Sario per 11 ad 8!
A questo punto però De Bari ha avuto un'impennata di orgoglio ed è riuscito ad imporsi nettamente per 11 a 5 accorciando così le distanze.
Ma nell'ultimo set De Sario, dopo un iniziale vantaggio dell'alfiere molfettese per 4 a 1, ha ripreso saldamente in mano le redini della partita ed ha infilato una serie di nove punti in suo favore: a nulla è valso il tentativo finale di De Bari che è riuscito solo a dimezzare lo svantaggio.
Questi i risultati in dettaglio del Torneo egregiamente diretto dal FAR Puglia Rag. Piero Cavallini assistito dal Giudice Arbitro Supplente Ing. Leonardo Simone entrambi di Bari.:
Singolo QUARTA Maschile
1 DE SARIO VINCENZO C.S.C. TT TARANTO
2 DE BARI ANTONIO CIRCOLO TT MOLFETTA
3 MONTANARO ANTONIO TT BRINDISI CEDAS AVIO
3 MASSARO ANGELO TT ENNIO CRISTOFARO CASAMASSIMA
5 FEDELE DAVIDE POL. LIBERTAS A. DE VITTORIO GALLIPOLI
5 DE CAROLIS ROBERTO TT ENNIO CRISTOFARO CASAMASSIMA
5 MACCHITELLA ALESSANDRO TT CISTERNINO
5 MONTANARO ANDREA TT BRINDISI CEDAS AVIO