Tennistavolo, campionati nazionali giovanili in primo piano
MOLFETTA - Partono oggi a Terni i Campionati Nazionali Giovanili Individuali ed a squadre che vedranno fino al 25 aprile la partecipazione di più di quattrocento atleti, oltre a tutti gli addetti ai lavori ed ai familiari.
Per cinque giorni la città umbra sarà invasa dal pianeta tennistavolo portando lavoro a tutte le strutture alberghiere cittadine.
E non è la prima volta che Terni sarà di fatto la capitale del tennistavolo italiano: d'altra parte il Palatennistavolo di Terni, dotato di palestre, foresteria, ristorante, punto ristoro, sala stampa, sala congressi ed uffici rappresenta realmente il centro motore di tutto il movimento pongistico italiano.
E' insomma quello che si vorrebbe realizzare anche nella nostra città, ma siamo ben lontani dal raggiungere questo traguardo visto le condizioni pietose in cui versa attualmente il Palatennistavolo di Via Giovinazzo: ma, quel che è peggio è che non vi è alcuna possibilità nel prossimo triennio di interventi strutturali considerato che nel Piano triennale delle opere pubbliche comunali 2007/09 non vi è alcuna traccia dei lavori di ristrutturazione dell'impianto, previsti da un progetto del 2005 rimasto purtroppo sulla carta in mancanza di finanziamenti.
Continua invece senza soste l'attività delle società molfettesi che saranno ai Campionati Italiani Giovanili con tutti gli atleti qualificati attraverso i quattro Tornei Nazionali Predeterminati ed i Campionati Regionali.
Questo l'elenco completo degli atleti e delle squadre molfettesi gara per gara:
Gare di singolare
Ragazzi Maschile: Ignazio Mongelli (Circolo Tennistavolo))
Ragazzi femminile: Viviana Racanati e Carla Ciccolella (TT Respa Inottica)
Allievi maschile: Luca La Forgia (Circolo Tennistavolo)
Allievi femminile: Viviana Racanati e Carla Ciccolella (TT Respa Inottica)
Juniores maschile: Luca La Forgia e Giovannangelo Salvemini (Circolo Tennistavolo), Giuseppe Binetti (L'Azzurro)
Juniores Femminile: Ileana Irrera e Rossella Scardigno (TT Respa Inottica)
Under 21 femminile: Valentina Racanati, Ileana Irrera e Rossella Scardigno (TT Respa Inottica), Nicoletta Minervini ed Angela Di Giovanni (L'Azzurro)
Under 21 maschile: Nicolò Altomare e Antonio De Bari (Circolo Tennistavolo), Domenico De Pierro e Roberto Del Rosso (L'Azzurro)
Gare a squadre
Ragazzi maschile: Circolo Tennistavolo
Ragazzi femminile: TT Respa Inottica
Allievi maschile: Circolo Tennistavolo
Allievi femminile: TT Respa Inottica
Juniores femminile: TT Respa Inottica
Under 21 maschile: Circolo Tennistavolo
Under 21 femminile; TT Respa Inottica