Recupero Password
Tennistavolo, al via i campionati a squadre nazionali
01 ottobre 2011

MOLFETTA - Dopo il Torneo Nazionale Assoluto ed il Torneo di 4^ e 5^ categoria disputati a Molfetta ed i Campionati Regionali a squadre, avviati fin dalla scorsa settimana, iniziano in questo week end anche i Campionati a squadre nazionali.
Ad eccezione dei Campionati di Serie A1 e del Campionato maschile di Serie A2, la Puglia sarà rappresentata in tutte le altre Serie nazionali da undici società che scenderanno in campo con quattordici squadre.
Dunque, c'è da registrare lo stesso numero di società, ma c'è da prendere atto dell'uscita di scena di un'altra società molfettese, e cioè del TT Respa che, retrocessa nell'ultima stagione in Serie A2, ha rinunciato a tutti i Campionati a squadre!
In Serie A2 femminile è salito il TT L'Azzurro Molfetta che, concluso al secondo posto il proprio Girone di Serie B, ha chiesto alla FITeT e meritatamente ottenuto di partecipare alla seconda serie nazionale lungamente inseguita.
In Serie B1 maschile, la Puglia sarà rappresentata dalla Fiaccola Castellana Grotte, la più antica società della regione, e dal TT Lu Ping Pong Supermercati SISA Gaetani mentre in Serie B2 sarà presente solo una società e cioè il TT Brindisi CEDAS Avio contro le quattro della scorsa stagione.
Nel Campionato di Serie B femminile anche nel 2010/11 ci sarà una sola società pugliese e precisamente il CTT Molfetta che torna a disputare un Campionato Nazionale prendendo il posto lasciato libero dal TT L'Azzurro.
In Serie C1 maschile un'intero girone, e precisamente il Girone O, sarà formato da società pugliesi: TT Salento, E.C. Casamassima (due squadre), Pol. ASI Lamusta Barletta, Don Giuseppe Palamà Sogliano Cavour, Fiaccola Castellana, Pugliavventura Conversano e TT Spongano; inoltre, sarà presente nel Girone N un'altra società pugliese con la terza squadra del Casamassima.
Nei Campionati Regionali sono rappresentate tutte le provincie pugliesi con trentacinque società che hanno iscritto ben sessantasette squadre.
Quindi rispetto alla scorsa stagione, pur rimanendo inalterato il numero complessivo delle società partecipanti, c'è da registrare il record delle iscrizioni con tre squadre in più che hanno reso opportuno la formazione di ben cinque gironi: anche questa è una novità assoluta per il pongismo pugliese!
Le squadre partecipanti sono suddivise in tre livelli: Serie C2, costituita da un Girone Unico a dieci squadre, Serie D1 con due Gironi da dieci e Serie D2 con cinque Gironi, di cui due da otto e tre da sette squadre.
In Serie C2 il Girone Unico è composto da CTT Taranto (due squadre), TT Salento Lecce, Don Giuseppe Palamà Sogliano Cavour, New Team Mesagne, CTT Molfetta (due squadre), TT E.C. Casamassima, SB Travel Martina Franca, Fidelitas Galatina.
In Serie D1 nel Girone A troviamo TT Brindisi, L'Azzurro Molfetta, ACLI Don Milani Alberobello, TT E.C. Casamassima (tre squadre), Sport Centre Rutigliano, Pol. ASI Barletta, TT Laterza, Fiaccola Castellana.
Nel Girone B invece ci sono Bluestone Casarano, TT Uggiano La Chiesa, Utopia Sport Vernole, Fidelitas Galatina (due squadre), Città Bella Gallipoli, Pol. Lib. A. De Vittorio Gallipoli, APEM Copertino, TTC Tricase, Supermercati SISA Gaetani.
Nella Serie D2, ultimo livello regionale, avremo trentasette squadre suddivise in cinque Gironi: il Girone A è costituito da Pol. ASI Barletta, TT Ruvo (due squadre), TT Manfredonia (tre squadre), Pol. Arcobaleno Apricena.
Il Girone B è formato da CTT Molfetta (due squadre), E.C. Casamassima (due squadre), Sport Centre Rutigliano, L'Azzurro Molfetta (due squadre).
Il Girone C comprende Fiaccola Castellana (due squadre), Phoenix Putignano, CTT Taranto (due squadre), Maurizio Lembo Monopoli, Olimpia Martina.
Nel Girone D sono comprese TT Salento, San Marzano di S.G. (due squadre), TT Brindisi (due squadre), Utopia Sport, Club Apuliae Nuovarredo Francavilla Fontana.
Infine, nel Girone E gareggiano Ginnika Sport Miggiano, TT Spongano, Oratorio Madonna della Pace Nardò, TT Casarano, Fidelitas Galatina, TTC Tricase AUL Corsano, TT Gallipoli, Bluestoneboys Casarano.
Non resta che augurare a tutti una buona stagione agonistica ed in particolare alle nuove società affiliate:il TT Manfredonia, che si affaccia per la prima volta in un Campionato a squadre regionale e va a rinforzare la presenza del tennistavolo in Provincia di Foggia, ed il TT Maurizio Lembo Monopoli, che rientra nella FITeT dopo diversi anni di assenza.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet