Tennistavolo A1 femminile, ultime giornate per l'Inottica alla conquista dei play-off
MOLFETTA - Si gioca in questo fine settimana il terz'ultimo turno del Campionato femminile di serie A1 con la cui disputa si consentirà ai due massimi tornei nazionali di arrivare appaiati all'appuntamento con i play off scudetto.
Nel campionato femminile dato per scontato lo strapotere dello Sterilgarda, che vanta un percorso di oltre cinquanta vittorie consecutive, leader anche in Europa dall'anno scorso, sono praticamente certi anche i posti di San Donatese e Zeus Quartu mentre c'è da aspettare fino all'ultima giornata per sapere chi tra Coccaglio e Inottica Molfetta, con tanto di scontro diretto nella città pugliese, sarà la quarta squadra partecipante ai play off. Sarà tra l'altro comunque una new entry tra le pretendenti al titolo, visto che entrambe non erano neanche in A1 lo scorso anno, mentre per le altre tre si tratta di una conferma nell'elite nazionale.
Ecco nel dettaglio gare ed arbitri del programma di questo terz'ultimo turno della regular season: Sterilgarda-TT Muravera, Refraschini e Faragò (previo accordo tra le due società e con l'autorizzazione della Commissione Gare, si gioca sabato 17 invece che venerdì 16 a causa della concomitanza con la gara di semifinale di Champion's in cui è impegnato lo Sterilgarda); TT San Donatese-Monte Paschi Finance Libertas Siena, Zola; TT Risposto-Inottica Molfetta, Filocamo; Saint Vincent Petroli-TT Coccaglio, P. Bongelli e V. Bongelli; riposa Zeus Quartu.
Sabato 17 si recupera anche la partita di A1 maschile tra La Piemontese Assicurazioni Torino e Fortitudo Bologna con arbitro Cuatto.