Recupero Password
Tennistavolo. A Vito Valente e Paolo Fedele il torneo regionale di Molfetta
15 dicembre 2010

MOLFETTA - Concluso nel Palatennistavolo di Molfetta il Torneo Regionale di 4ª e 3ª Categoria, 9° Memorial Montanaro Santo, organizzato dal TT Respa in collaborazione con il Club Apuliae di Francavilla Fontana.
Quasi cento (novantanove per la precisione) gli atleti-gara in rappresentanza di diciannove società, provenienti da tutte le Provincie ad eccezione della Provincia di Foggia.
Settantotto gli atleti, suddivisi in ventuno gironi, scesi in campo nella gara di singolare 4ª categoria, la prima delle due gare previste dal programma in cui la partecipazione era aperta a tutti gli atleti della categoria.  
Al primo posto si è classificato l’atleta salentino Paolo Fedele (TT Don Giuseppe Palamà Sogliano Cavour) che in finale ha superato Carmine Motolese (Pugliavventura Conversano) con il punteggio di 3 a 1 (12-10,11-4,14-16,11-6).
Terzo posto ex aequo per Ignazio Mongelli (CTT Molfetta), che è stato fermato in semifinale  dal vincitore per 3 a 1, e per l’altro molfettese Giovannangelo Salvemini, tesserato però con la Pol. ASI Barletta, che invece ha trovato un ostacolo insormontabile nell’atleta di Conversano.
Nella gara di singolare 3ª categoria sono stati solo ventuno gli atleti partecipanti che hanno dato vita a sei gironi di qualificazione al tabellone ad eliminatoria diretta: ma c’è da dire che la partecipazione era consentita esclusivamente agli atleti di 3ª categoria ed ai primi sedici classificati nel precedente Torneo Regionale di 4ª categoria svoltosi a Casamassima.
E’ riuscito ad imporsi, dopo una partita equilibrata fino all’ultimo, il molfettese Vito Valente (Pol. ASI Barletta) che ha superato al quinto set Domenico De Pierro, suo compagno di squadra nel Barletta ma pur sempre molfettese.
De Pierro si è portato in vantaggio aggiudicandosi il primo set per 11-6, ma è stato subito riagguantato da Valente che ha vinto il secondo set per 11-5; ancora una volta De Pierro ha cercato di far sua la gara più importante del Torneo vincendo il terzo set per 11-9, ma Valente è riuscito dapprima a portarsi in parità nel quarto set per 11-7 e poi nell’ultimo decisivo set si è imposto per 11-9.
Al terzo posto ex aequo Giacomo Barbieri (TT Ennio Cristofaro) che nulla aveva potuto contro Valente e Domenico Diciolla (Fiaccola Castellana) superato da De Pierro per 3 a 1.
Giudice Arbitro della manifestazione è stato il nazionale Giuseppe Mongelli di Molfetta.
 

Questi i risultati finali:

 Singolare 4ª categoria
Paolo Fedele (TT Don Giuseppe Palamà Sogliano Cavour)
Carmine Motolese ( Pugliavventura Conversano)
Ignazio Mongelli ( CTT Molfetta)
Giovannangelo Salvemini (éPol. ASI Barletta)
 
Singolare 3ª categoria
Vito Valente (Pol. ASI Barletta)
Domenico De Pierro (Pol. ASI Barletta)
Giacomo Barbieri (TT E.C. Casamassima)
Domenico Diciolla (Fiaccola Castellana).
 
© Riproduzione riservata
Autore: Domenico Valente
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet