TENNIS - Il Country Club Molfetta è campione regionale over 35, accede così alle finali nazionali
MOLFETTA - Per il secondo anno consecutivo il Country Club Molfetta si conferma campione regionale di tennis over 35 e accede così alle finali nazionali. Il prestigioso risultato è arrivato nella seconda giornata delle final three grazie alla vittoria per 3-0 contro il Country Club di Bari.
I match contro il circolo barese sono stati tutti senza storia. Nel singolare Vincenzo Carlone ha battuto Boccone con un doppio 6-1, stesso punteggio con il quale Ivan Conte ha avuto la meglio su Martelli.
Con Andrea Calò e Raffaello Pozzi bloccati da un infortunio è toccato ancora alla coppia Carlone-Calò scendere in campo nel doppio. Anche questo match è terminato con la netta affermazione, 6-2/6-0, dei tennisti del Country di Molfetta contro Boccone e Martelli.
Questa settimana saranno effettuati a Roma i sorteggi del tabellone principale della fase nazionale del torneo che prenderà il via il 31 maggio. Il CC Molfetta sarà tra le prime quattro squadre elette teste di serie, in relazione al risultato dello scorso anno in cui il circolo molfettese approdò alla final four.
L'ottimo risultato della squadra nel campionato over 35 rende così meno amara la delusione per l'esclusione dalla finale del campionato di serie C. In semifinale, infatti, dopo il pareggio sui campi veloci di Molfetta è arrivata la sconfitta sulla terra battuta del CT Foggia, in seguito a combattutissime partite in cui Carlone e Pozzi hanno ceduto solo al terzo set rispettivamente contro lo spagnolo David Luque-Velasco e Arcangelo Consalvo.
Intanto prosegue l'attività non agonistica del Country Club Molfetta che anche nei mesi estivi proporrà corsi di tennis divisi in tre livelli: propedeutico, pre-agonistico, agonistico. A partire da giugno, inoltre, è in programma anche uno "sport camp" per bambini con lezioni di tennis, calcio, pallavolo, basket ed altre attività propedeutiche per lo sviluppo di capacità motorie e coordinative.