Tennis - Domenica raduno provinciale under 11 aperto alle scuole di Molfetta
Si potranno incontrare i tecnici federali Vincenzo Falcone, Paolo Peruzzi e Claudio Racanati e vedere in campo le piccole promesse provinciali del tennis
MOLFETTA - I genitori spesso si chiedono quale sia l'età giusta per avviare i propri figli alla pratica di un'attività sportiva e quale sia lo sport più giusto. Il tennis può essere adatto? Per rispondere a queste domande il Country Club Molfetta, che domenica 10 febbraio sarà sede di un raduno della rappresentativa under 11 delle province Bari e Bat, invita i genitori e i ragazzi delle scuole molfettesi ad assistere al raduno e incontrare i tecnici federali Vincenzo Falcone, Paolo Peruzzi e Claudio Racanati.
La migliore risposta a tutti i dubbi arriverà dai campi su cui si prepareranno i giovanissimi allievi e allieve in vista degli imminenti impegni agonistici organizzati dalla Federazione Italiana Tennis nell'ambito del Progetto PIA.
Il tennis è uno sport per tutti che si può praticare sin da piccoli per ottenere ottimi risultati anche in campo agonistico. Un esempio arriva dalle sorelle molfettesi Claudia e Maria Paola Frisario (nella foto), che si sono distinte nei tornei di Bari e Roma, e sono cresciute tecnicamente sui campi del club molfettese, presieduto da Ledo d'Elia.
E visto che lo sport resta prima di tutto un gioco per i bambini, il Country offrirà loro in primavera la possibilità di partecipare ai corsi promozionali gratuiti.