MOLFETTA - Quasi mezz’ora di pioggia e Molfetta si è allagata. Panico su via Terlizzi per il traffico impazzito, soprattutto nel tratto compreso tra il rondò e l’incrocio con via Azzarita. Le strade del centro urbano sono divenute dei fiumi in piena, come via Baccarini, il Corso Umberto (nella foto scattata da un cittadino) e alcune strade della zona di Ponente che confluiscono verso il porto. Difficoltà alla circolazione e ai pedoni, ma soprattutto alle abitazioni a piano terra invase dall’acqua.
Situazione precipitata al rondò della zona industriale e, in particolare, nella nuova zona residenziale alle spalle dell’ospedale dove l’acqua ha allagato i box auto e le autorimesse sotto l’area di sedime delle unità immobiliari. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Molfetta.
Anche il Duomo ha subito dei danni alla struttura, colpito da un fulmine. È evidente che i danni più ingenti sono stati provocati dall’acqua che scorreva ad alta velocità nel centro urbano, dove la condotta della fogna bianca non è riuscita a mitigare la quantità e la prepotenza dell’acqua. Un chiaro segnale per una città costruita sulle lame.
© Riproduzione riservata