Teatro, serata di beneficenza del Carro dei Comici a Terlizzi
Il 6 luglio, all'Anfiteatro del Parco comunale di Terlizzi, una serata a organizzata dalla Casa famiglia Zorba e dalla Compagnia Il Carro dei Comici
TERLIZZI - La compagnia Il Carro dei comici accoglierà alle ore 20 gli spettatori con lo spettacolo di burattini “Pulcinella e il prosciutto di Molfetta” a cui seguirà la performance teatrale “Giocondo”.
Una serata di teatro e solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia Zorba, che accoglie a Terlizzi bambini e ragazzi fino a 18 anni per accompagnarli e sostenere sul piano educativo ed affettivo e far vivere loro un'esperienza di famiglia e comunità. Ha ospitato sino ad ora 13 bambini.
La compagnia Il Carro dei Comici, nata nel marzo del 2003 con l'intento di diffondere nel territorio nazionale e in particolare in quello pugliese la cultura teatrale, ha al suo attivo diversi spettacoli e rassegne di cui si è resa anche promotrice (www.ilcarrodeicomici.it).
Giocondo, lo spettacolo che sarà presentato a Terlizzi, è un viaggio frizzante arricchito attorialmente dai lazzi tipici della Commedia dell'arte nei quali si alternano le piroette di Arlecchino, le azioni tipiche di Pulcinella, l'avarizia di Pantalone, la grazia un po' melensa di Colombina. Ad accompagnare gli attori vi sono musicisti-cantanti. Uno spettacolo nel quale si gioca con il pubblico presente, si canta, si recita.
La prvendita dei biglietti (3 euro per i bambini e 7 euro per gli adulti) è a Terlizzi c/o la Libreria Le città invisibili e la Cartolibreria Acquerello. Chi volesse può anche richiederli alla responsabile della Casa Famiglia, Annamaria Ricciotti al 3480564710.