Recupero Password
Tavoli tecnici con gli imprenditori per l'alluvione della zona Asi, ma i risultati ancora non si vedono. Domande di risarcimento entro il 18 agosto
31 luglio 2016

MOLFETTA – Continuano i tavoli tecnici per l’alluvione nella zona Asi, ma finora non ci sono risultati concreti al di là delle promesse.

Gli imprenditori di Molfetta, sono insoddisfatti e attendono con ansia soluzioni e soprattutto finanziamenti per far fronte ai disastri ambientali.

Agli incontri hanno partecipato anche Legambiente e Agenda XXI che hanno presentato loro progetti al commissario straordinario Passerotti, anch’egli presente ai tavoli tecnici.

Ma il tempo delle parole è finito occorre più determinazione, soprattutto da parte del commissario dal quale si attendono soluzioni concrete e immediate.

Intanto sono stati fissati 20 giorni per presentare le domande e chiedere il risarcimento dei danni dell'alluvione del 16 luglio scorso.

Il modello di richiesta - come viene precisato sul sito del Comune di Molfetta - va presentato entro le ore 12 di giovedì 18 agosto. Riguarda i proprietari dei fondi danneggiati dall'acqua. Le domande possono essere presentate solo da coltivatori diretti e imprenditori agricoli (Iapt) regolarmente iscritti nelle liste previdenziali dell'Inps.

Nessun risarcimento è previsto per pensionati, braccianti agricoli, lavoratori dipendenti e professionisti.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet