“Suonar un desiderio”, domenica spettacolo teatrale al Palazzo della Musica di Molfetta
Per la Rassegna “La Stagione delle Muse” per la direzione di Francesco Tammacco
MOLFETTA - Andrà in scena, domenica 26 maggio, al Palazzo della musica in via Cifariello 25 a Molfetta, a chiusura della rassegna “La Stagione delle Muse” per la direzione di Francesco Tammacco, lo spettacolo di Benedetta Lusito: “Suonar un desiderio”.
(Omaggio al Sud come genitore di Arte e bellezza)
Un viaggio su diversi percorsi, accomunati da una musica vibrante, fatta di canzoni incisive, di melodie da cantare, di parole da dire e ricordare, di storie da tramandare.
La musica del SUD, scritto a lettere maiuscole, scalda e fa battere il cuore. Ed il viaggio è quello dei ritmi, è quello delle melodie evocative, della Saudade, ma allo stesso tempo della forza della danza.
Il canto si intreccia a sonorità e melodie di pari impeto, dove voracità e raffinatezza si mescolano in brani travolgenti.
Uno slalom tra autori e cantautori, dalla personalità intensa e dai colori vocali multiformi.
Cercheremo di rendere omaggio ad un repertorio musicale e canoro che abbraccia popoli e Paesi, fatto di storia e che ha fatto storia, impreziosendo il tutto con la poesia e la recitazione, anch’esse legate alle tradizioni del SUD.
Tre musicisti si incontrano e raccontano se stessi, le loro esperienze, attraverso la condivisione musicale: differenti suoni, differenti realtà che si contamineranno a vicenda e meravigliosamente.
Progetto di Benedetta Lusito.
Musicisti:
Benedetta Lusito (voce, recitazione, percussioni, danza)
Raymond Vargas Reina (pianoforte, sassofono)
Antonio Errico (chitarra, voce)
Porta 20.00/ Sipario 20.30
Informazioni e prenotazioni al numero 3405571527. Costo biglietto intero: 12 euro- ridotto: 10.00 ( over 65 e under 16).