Successo per Molfetta in Bicicletta
Manifestazione organizzata dalla Fidas, U.S. Acli e Ctg Respa
MOLFETTA – Alla riscoperta della bellezza di viaggiare in bicicletta la scorsa domenica con “Molfetta in Bicicletta”, organizzata dalla Fidas, U.S. Acli e Ctg Respa, cui hanno partecipato non solo gli amanti delle “due ruote”, ma anche interi nuclei familiari, anziani e giovanissimi.
Un autentico cocktail generazionale che ha unito gli oltre 300 partecipanti, in una dolce passeggiata, segnata dalla convivialità e dall'esperienza di poter, positivamente, apprezzare quanto bello sia rallentare il ritmo frenetico della vita quotidiana.
“I Molfettesi, sempre più numerosi, riscoprono questo vecchio, ma sempre giovane, mezzo di mobilità che fa vivere con intensità momenti relazionali nuovi e fa apprezzare il bello del nostro territorio”.
Gli organizzatori non hanno mancato anche di trasmettere ai partecipanti un messaggio di sensibilizzazione alla donazione del sangue, “Soprattutto - ha sottolineato il presidente della Fidas, sez. Molfetta, Corrado Camporeale- nel periodo estivo, quando si registrano picchi di richiesta elevati”.
In chiusura, tra gli ulivi della nostra campagna, un apprezzato snack in località Sette Torri e appuntamento per tutti all'edizione 2008.